La MotoGP è pronta per un nuovo, importante sviluppo di mercato, con Valentino Rossi che è coinvolto in questa trattativa.
L’addio alla MotoGP di Valentino Rossi è ormai storia di due anni e mezzo fa, ma il “Dottore” è sempre coinvolto nella top class del Motomondiale, tramite il suo team Pertamina Enduro VR46. Tuttavia, la stagione in corso si sta dimostrando molto deludente per la sua squadra, che è a tutti gli effetti, a livello di risultati, la peggiore di quelle che possono vantare la Ducati come moto da utilizzare.
Va detto che la differenza tra la Desmosedici GP24 che hanno a disposizione i piloti del team ufficiale e quelli di casa Pramac è nettamente superiore alla GP23, che però con il Gresini Racing sta rendendo meglio, soprattutto grazie ai miracoli di Marc Marquez. Per il resto, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio sono sempre dispersi a centro gruppo, senza alcuna possibilità di combattere per le prime posizioni.
Per la prossima stagione, Bezzecchi ha già annunciato il passaggio all’Aprilia, diventando così, per la prima volta, un pilota di un team ufficiale in MotoGP. Di Giannantonio ha già rinnovato il proprio contratto e sarà alla corte di Valentino Rossi anche nel 2025, ed ora sembra essere vicino anche l’accordo per il suo prossimo compagno di squadra. Ecco chi sarà.
La MotoGP ha regalato grandi scossoni in termini di mercato nel corso dell’ultimo mese, ed il più grande riguarda, ovviamente, il passaggio di Marc Marquez al team ufficiale Ducati in vista del 2025. Enea Bastianini ha firmato con la KTM, così come Jorge Martin e Marco Bezzecchi guideranno per l’Aprilia. Maverick Vinales si è legato, a propria volta, alla KTM, ed ora c’è un aggiornamento importante che riguarda proprio il team di Valentino Rossi, che deve ancora ufficializzare il sostituto di Bezzecchi dopo l’annuncio del proprio addio.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe Franco Morbidelli il candidato numero 1 per far coppia con Fabio Di Giannantonio, ed è stato proprio il rider capitolino, attualmente in forze al team Pramac, a parlare del suo futuro, in un’intervista che ha concesso al Sachsenring ai microfoni di “SKY Sport MotoGP“.
Ecco le sue parole: “Mi piacerebbe molto correre per la VR46, sarebbe come la chiusura di un cerchio. Correre per Valentino Rossi sarebbe una storia fantastica, devo tantissimo non solo a lui, ma a tutto il gruppo. Nel frattempo, riuscire a vincere con la Pramac in questa stagione sarebbe fantastico, ma farlo con la VR46 beh, non ci voglio neanche pensare ora“.
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…