×

MotoGP, finalmente ha firmato: la Ducati è sua

La Ducati migliora ancora di più la qualità dei propri piloti, mettendo sotto contratto un giovane di grande talento in MotoGP

Il livello di questi ultimi anni in MotoGP è straordinariamente alto, con una serie di nuovi piloti che si sta mettendo in evidenza per classe e talento. Sono moltissimi anche i giovanissimi che puntano a scalare sempre di più le gerarchie, con la Ducati che, negli anni, ha dimostrato grande occhio per i talenti emergenti.

Fermin Aldeguer nuovo pilota Ducati
Grande acquisto per la Ducati in MotoGP (Ansa) – Flopgear.it

In questo momento il fulcro del dominio della Ducati si chiama Pecco Bagnaia. Il pilota  piemontese con i due successi consecutivi in MotoGP ha potuto portare a tre i suoi titoli iridati, dato che vinse anche in Moto2. Un ragazzo di grandissimo talento che è cresciuto moltissimo negli anni e che ha saputo valorizzare al meglio le potenzialità di una moto davvero performante.

A Borgo Panigale si sa che il talento è di casa e soprattutto si ha intenzione di migliorare sempre la scuderia. Per questo motivo si punta a dare vita nel prossimo futuro a un Team ancora più vincente, con i giovani di talento che già non mancano. Ci riferiamo, per il presente, a Jorge Martin Pramac e Marco Bezzecchi in VR46, secondo e terzo nello scorso Mondiale.

Per entrambi, il 2025 è incerto. Anche per questo motivo, la Ducati ha completato l’ingaggio di un giovane pilota, destinato a far parlare molto di sé in futuro anche nella classe regiona.

Va alla Ducati, l’annuncio per il 2025

Alla fine la Ducati ha trovato ancora una volta il modo di rafforzare sempre di più la propria scuderia e lo ha fatto mettendo sotto contratto uno dei piloti più promettenti del futuro. Si tratta di Fermin Aldeguer, un ragazzo dal talento straordinario, capace di dominare le ultime prove dello scorso Mondiale in Moto2 e candidato numero uno al successo nel 2024.

L’esordio in Qatar non è di certo stato dei più semplici, considerando infatti come la sua moto non ha saputo rispondere a dovere alle nuove gomme Pirelli. Siamo comunque di fronte a un ragazzo dall’indubbio talento e che già nello scorso anno era considerato prossimo al passaggio in Ducati, nonostante la giovanissima età.

Fermin Aldeguer pilota Ducati 2025
Fermin Aldeguer, che colpo per la Ducati (Ansa) – Flopgear.it

Classe 2005, Aldeguer sta bruciando le tappe. Il suo futuro dovrebbe essere alla Pramac per rimpiazzare Jorge Martin, con il connazionale vicecampione del mondo che è destinato a un Team ufficiale, probabilmente proprio la Ducati al posto di Enea Bastianini.

Aldeguer debutterebbe in questo modo non con una moto non aggiornata, cosa che gli accadrebbe se andasse in VR46 o in Gresini, ma con la Pramac avrebbe la possibilità di guidare una Ducati factory. Si tratterebbe di una grandissima occasione per lui.

Prendere il posto di Martin non sarebbe per niente facile, ma siamo di fronte a un ragazzo dal grandissimo talento, destinato a diventare un simbolo della MotoGP del futuro, alla stregua del connazionale Pedro Acosta, già protagonista con la Gas Gas KTM nella prima prova dell’anno in Qatar. Un esordio quello di Acosta esaltato anche da Marc Marquez.

Change privacy settings