Auto

Mini Cooper, il nuovo modello a benzina arriva in Italia ad un super prezzo: allestimento incredibile

Disponibile in Italia una versione di MINI Cooper alimentata a benzina a un prezzo davvero incredibile così come lo sono le sue caratteristiche: conosciamola meglio.

Gli amanti della MINI Cooper esulteranno per il nuovo modello. La vettura, dotata come da tradizione dei quattro cilindri a benzina, arriva in Italia con un allestimento nuovo, ovvero il Classic. In realtà quest’ultimo è già stato visto nella versione elettrica dell’auto BMW, ma la grande sorpresa è appunto che sarà disponibile anche nella tradizionale alimentazione a benzina. Un cambiamento che ne ha comportati altri nell’aspetto dell’iconica vettura, più accattivante che mai.

Mini Cooper (flopgear.it)

Infatti, restano le tre porte e il go-kart feeling, mentre l’estetica degli esterni è molto moderna e accentuata dalle superfici della carrozzeria; all’interno i rivestimenti sono garantiti della massima qualità possibile. D’altronde, si è già giunti alla quinta generazione di MINI Cooper, la quale è caratterizzata da diverse tipologie di motori elettrici e di unità a benzina: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ad esempio, il modello che arriva in Italia è a quattro cilindri combinati con un motore a benzina da 204 cavalli di potenza. La capacità delle sospensioni e degli ammortizzatori agevola la manovra e la guida. Inoltre, la MINI Cooper S è capace di passare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi grazie al motore turbo TwinPower da 2.0 litri con un valore di coppia massima pari a 300 Nm.

Con l’allestimento Classic la MINI Cooper S introduce alcune caratterizzazioni specifiche

Per ciò che concerne le dimensioni, sono compatte tuttavia la versione Classic della MINI Cooper S mette a disposizione una careggiata più larga, che sicuramente rende la guida più dinamica e facile da condurre nei percorsi più impegnativi. Tutto ciò è favorito dai sistemi di assistenza predisposti, che aiutano anche a una maggiore sicurezza. Ad esempio, col motore a benzina è presente la funzione Safe Exit, che analizza la zona circostante al veicolo e avvisa circa avvicinamenti, quando si apre una portiera. Con l’Active Cruise Control, invece, sono ridotti i compiti che spettano al guidatore. Viene, infatti, mantenuta automaticamente la distanza con un veicolo che precede, monitorando la strada. Simile è il discorso per il Parking Assistant, che avvia il processo di sosta, attraverso un semplice pulsante.

La MINI Cooper S a benzina arriva in Italia (BMW press media) – flopgear

 

Gli allestimenti, invece, sono di quattro possibili tipi. Quello Classic mette a disposizione colori della carrozzeria aggiuntivi e del tetto a contrasto. C’è l’Ocean Wave Green, le cui calotte degli specchietti sono in bianco, quindi risaltano sul restante minimal. Il portafoglio di cerchi, invece, va da unità di 16 pollici fino a quelle da 18 pollici. In quest’ultimo caso l’abitacolo ha le superfici in nero-blu con materiale lavorato a maglia bi-cromatica. I sedili Vescin sono in grigio o nero. Il prezzo base è di 34.075 euro ed è possibile ordinarla già nella maggior parte delle concessionarie.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Altro che fuoristrada, con questo mezzo puoi andare a fare la guerra: il prezzo sta lievitando inesorabilmente

Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…

1 ora ago

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

15 ore ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

19 ore ago

Lewis Hamilton, grosso rischio per il campione: vicini all’incidente diplomatico

Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…

22 ore ago

Daniele De Rossi, beccato in strada con la sua moto: il dettaglio non è sfuggito ai tifosi

Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…

1 giorno ago

Porsche, il modello low cost poco considerato: la paghi due spicci ed è un capolavoro

Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…

2 giorni ago