Mini Cooper, il nuovo modello a benzina arriva in Italia ad un super prezzo: allestimento incredibile

Disponibile in Italia una versione di MINI Cooper alimentata a benzina a un prezzo davvero incredibile così come lo sono le sue caratteristiche: conosciamola meglio.

Gli amanti della MINI Cooper esulteranno per il nuovo modello. La vettura, dotata come da tradizione dei quattro cilindri a benzina, arriva in Italia con un allestimento nuovo, ovvero il Classic. In realtà quest’ultimo è già stato visto nella versione elettrica dell’auto BMW, ma la grande sorpresa è appunto che sarà disponibile anche nella tradizionale alimentazione a benzina. Un cambiamento che ne ha comportati altri nell’aspetto dell’iconica vettura, più accattivante che mai.

Il nuovo allestimento della MINI Cooper S a benzina
Mini Cooper (flopgear.it)

Infatti, restano le tre porte e il go-kart feeling, mentre l’estetica degli esterni è molto moderna e accentuata dalle superfici della carrozzeria; all’interno i rivestimenti sono garantiti della massima qualità possibile. D’altronde, si è già giunti alla quinta generazione di MINI Cooper, la quale è caratterizzata da diverse tipologie di motori elettrici e di unità a benzina: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ad esempio, il modello che arriva in Italia è a quattro cilindri combinati con un motore a benzina da 204 cavalli di potenza. La capacità delle sospensioni e degli ammortizzatori agevola la manovra e la guida. Inoltre, la MINI Cooper S è capace di passare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi grazie al motore turbo TwinPower da 2.0 litri con un valore di coppia massima pari a 300 Nm.

Con l’allestimento Classic la MINI Cooper S introduce alcune caratterizzazioni specifiche

Per ciò che concerne le dimensioni, sono compatte tuttavia la versione Classic della MINI Cooper S mette a disposizione una careggiata più larga, che sicuramente rende la guida più dinamica e facile da condurre nei percorsi più impegnativi. Tutto ciò è favorito dai sistemi di assistenza predisposti, che aiutano anche a una maggiore sicurezza. Ad esempio, col motore a benzina è presente la funzione Safe Exit, che analizza la zona circostante al veicolo e avvisa circa avvicinamenti, quando si apre una portiera. Con l’Active Cruise Control, invece, sono ridotti i compiti che spettano al guidatore. Viene, infatti, mantenuta automaticamente la distanza con un veicolo che precede, monitorando la strada. Simile è il discorso per il Parking Assistant, che avvia il processo di sosta, attraverso un semplice pulsante.

MINI Cooper S, il nuovo allestimento a benzina
La MINI Cooper S a benzina arriva in Italia (BMW press media) – flopgear

 

Gli allestimenti, invece, sono di quattro possibili tipi. Quello Classic mette a disposizione colori della carrozzeria aggiuntivi e del tetto a contrasto. C’è l’Ocean Wave Green, le cui calotte degli specchietti sono in bianco, quindi risaltano sul restante minimal. Il portafoglio di cerchi, invece, va da unità di 16 pollici fino a quelle da 18 pollici. In quest’ultimo caso l’abitacolo ha le superfici in nero-blu con materiale lavorato a maglia bi-cromatica. I sedili Vescin sono in grigio o nero. Il prezzo base è di 34.075 euro ed è possibile ordinarla già nella maggior parte delle concessionarie.

Gestione cookie