Michael+Schumacher%2C+foto+inedita+pubblicata+sul+web%3A+tifosi+sotto+shock
flopgearit
/michael-schumacher-foto-inedita-pubblicata-sul-web-tifosi-sotto-shock/amp/
Formula 1

Michael Schumacher, foto inedita pubblicata sul web: tifosi sotto shock

Michael Schumacher, spunta la foto inedita del leggendario campione della Ferrari. Tifosi increduli, è tutto vero.

Michael Schumacher, un campione straordinario che nel corso della sua carriera si è legato in maniera indiscutibile e indissolubile alla leggendaria Scuderia Ferrari in Formula Uno. Sette titoli mondiali conquistati in carriera, di cui cinque consecutivi in rosso, per un campione a dir poco eterno e indimenticabile.

Schumacher (flopgear.it – Ansa)

Sicuramente è difficile rintracciare nell’intero albo d’oro della F1 un pilota di questo calibro, e oltre al suo straordinario palmares c’è da tenere in considerazione anche la grande popolarità e il continuo amore di cui ha goduto nel corso della sua carriera e pure dopo.

Facciamo riferimento al momento in cui ha subito il brutto incidente sugli sci che ancora oggi lo sta attanagliando non poco nel prosieguo della sua vita privata. Al di là di ciò che è Schumacher oggi, comunque, ecco un’incredibile foto inedita dell’asso tedesco.

Schumacher, la foto inedita è incredibile: i dettagli

Di recente è stata pubblicata una foto che ritrae Michael Schumacher vestito da sposa impegnato in un ballo con Rubens Barrichello a Madonna di Campiglio. Non si tratta di un’imamgine ritoccata, bensì al 100% autentica. Questo singolare scatto è rimasto per quasi vent’anni lontano dai riflettori ma che nel 2021 è stato pubblicato in concomitanza con l’uscita del documentario di Netflix su Schumacher. L’immagine è stata pubblicata dal giornalista brasiliano Flavio Gomes.


A scattarla, però, ci ha pensato l’ormai ex moglie del professionista, ovvero Thais Lessa Carneiro. Nel 2003 immortalò questa incredibile scena, che fra le altre cose tenne non poco in apprensione la Ferrari. All’interno del suo blog, infatti, Gomes ha spiegato l’incredibile retroscena. In una delle ultime serate del Wrooom, evento organizzato dall’allora main sponsor Philipp Morris per presentare la Ferrari, venne scattata la foto con una cinepresa analogica 135. Il ritratto di un momento di puro svago e divertimento, e che quindi nessuno apparentemente ha notato, se non la Ferrari stessa.

Gomes ha infatti raccontato che il giorno dopo a colazione l’addetto stampa della Ferrari, Luca Colajanni, terrorizzato all’idea che quelle fotografie venissero pubblicate. La motivazione, al di là del divertente e appassionante racconto, è semplice. Il cavallino rampante temeva per l’immagine del suo fuoriclasse e di ciò che appassionati e addetti ai lavori avrebbero potuto pensare. Adesso, ovviamente, questo interessa decisamente meno, quindi la pubblicazione di questa fotografia non è più un tabù. Certamente, considerando ciò che sta passando la famiglia Schumacher, gli interessi virano decisamente su altre questioni.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

7 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

7 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

7 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago