Notizie

Mettere una patata in auto può salvarti la vita: perché in tanti non possono più farne a meno

Quando si va in auto ci sono dei metodi incredibili e quello che lascia maggiormente di stucco è quello della patata.

L’attenzione quando si va in auto deve sempre essere massima, perché gli inconvenienti e gli imprevisti sono dietro l’angolo. Questo fa sì che si debba avere bene in mente delle strategie per poter evitare seri danni e alle volte si ha anche modo di utilizzare dei metodi davvero stravaganti, come quello che porta all’utilizzo di una patata.

Mettere una patata in auto (Canva – flopgear.it)

Per quanto il tutto possa sembrare ai limiti della follia, vi è in realtà della verità in questi metodi che ormai sono diventati noti come “della nonna”. Il richiamo a un tempo passato, dove la tecnologia non era di certo preponderante come al giorno d’oggi e dove anche le possibilità economiche erano molto ridotte, fa sì che spesso siano nati dei miti e delle leggende.

Sono tantissimi infatti le frasi fatte che si sono tramandate nel corso delle generazioni, dando adito a una serie di dubbi e perplessità su di esse. Alle volte però è giusto anche dare fiducia a chi ha saputo trovare delle soluzioni senza tutti gli aiuti dei quali si ha modo di usufruire al giorno d’oggi.

Uno dei principali problemi che si ha quando si va in auto è il fatto di dover utilizzare il veicolo con i vetri appannati. Il caldo sta attraversando l’Italia da Nord a Sud, ma in inverno questi sono dei problemi molto ricorrenti e non sempre si hanno dei mezzi a disposizione per migliorare la visibilità. Inoltre può succedere che i filtri siano otturati e non si rischia a migliorare la visibilità, ma con una patata tutto può cambiare.

Pulire i vetri dell’auto con la patata: ecco come fare

Avere una patata all’interno della propria auto può diventare un modo favoloso per evitare di guidare con il vetro sporco, migliorando così la sicurezza del guidatore e evitando possibili multe. Ricordiamo infatti come, nel caso in cui ci si mettesse alla guida con un vetro appannato, la multa potrebbe toccare anche i 330 Euro.

Con la patata si dispanna il vetro dell’auto (Canva – flopgear.it)

Per renderle utilizzabile la patata come se fosse uno strumento atto a pulire il vetro, serve per prima cosa dividerla in due. Una volta che si è presa una delle due parti si dovrà sfruttare il suo effetto prettamente nelle ore serali, strofinando la patata sul finestrino. A questo punto si attenderà un minuto di tempo prima di pulire il tutto con dei pezzi di carta.

Il consiglio in questo caso è quello di utilizzare un pezzo di giornale, visto che unendosi all’amido riuscirà a creare un strato che non si vedrà, ma che eviterà l’appannamento del vetro. A questo punto si potrà andare a dormire serenamente la sera e la mattina, anche se la temperatura sarà andata al di sotto degli zero gradi, si potrà partire subito.

Un rimedio naturale che permette anche di risparmiare carburante, evitando di utilizzare il riscaldamento. Alle volte i metodi naturali non solo sono i più semplici, ma anche i migliori e ora saranno in tanti a utilizzare il “metodo della patata” per tenere sempre pulito il vetro dell’auto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago