Auto

Metà Porsche, metà Maggiolino: la novità cinese che sbaraglia la concorrenza

Questo nuovo modello che arriva dalla Cina è un bolide pronto a conquistare il mercato: la sintesi tra Porsche e Maggiolino sbaraglia la concorrenza. 

Cosa succederebbe se si unissero una Porsche e un Maggiolino? Come dite? Non riuscite ad immaginarlo? La risposta arriva dalla Cina. Questo modello è la perfetta sintesi dei due mondi, ed è pronto a conquistare il mercato.

Questo modello è a metà tra Porsche e Maggiolino – Flopgear

Il modelli che dal paese del Dragone sbarcano in Europa sono ormai davvero moltissimi. La Cina è ormai leader nella produzione di automobili, in particolare se si parla di mezzi a zero emissioni. I numeri negli ultimi anni si sono moltiplicati. Questa volta una delle aziende asiatiche ha deciso di stupire presentando un modello che ha già stupito per il suo design particolare e le sue super prestazioni.

Novità dalla Cina

La Ora, casa cinese di proprietà del colosso Great Wall Motors (GWM), è sempre più diffusa in Europa e dopo il successo della GMW Ora 03 è pronta a lanciare un nuovo modello. La GMW ORA 7 è pronta a sbarcare nel nostro continente. E’ una berlina dal design piuttosto particolare, che unisce le forme sinuose e rotondeggianti “da Maggiolino” allo stile classico ed elegante della Porsche. Questa coupé a quattro porte ha 4,87 metri di lunghezza e 2,87 metri di passo, è quindi un mezzo piuttosto spazioso. L’estetica dell’auto è sicuramente caratterizzata a prima vista dal tetto panoramico in vetro, che arriva quasi sino al bagagliaio e da un tocco ancora più originale all’estetica del modello.

GMW ORA 7 (MediaPress) – Flopgear

Gli interni mantengono lo stile sobrio ed elegante, e sono equipaggiati di tutte le migliori tecnologie digitali, incluso un display da 2,3 pollici. I sedili sono riscaldati e rinfrescanti, e il modello ha sofisticati sistemi di assistenza alla guida, come le telecamere per agevolare il posteggio. Alla guida colpisce sicuramente l’assenza dei classici rumori dell’auto: il modello è particolarmente silenzioso, garantendo comodità e concentrazione.

L’auto è disponibile in diversi allestimenti. La versione Pure, la entry level da 204 CV di potenza, trazione anteriore e autonomia di 440 Km, ha un costo di circa 43.000 euro. Il prezzo invece sale per la versione di punta, la GWM ORA 07 GT, che arriva sino a 50.000 euro. La potenza del motore in questo caso arriva a ben 408 CV, la trazione è integrale e la batteria garantisce ben 520 chilometri con una sola carica. Le grandi prestazioni, in parte, compensano una certa lentezza nella ricarica. Il modello infatti è un vero bolide: arriva da 0 a 100 Km in appena 4,5 secondi, numeri da Porsche! Il tutto in comodità, sicurezza e facilità di guida…come un Maggiolino. Insomma, in Cina sembrano proprio essere riusciti a trovare la perfetta sintesi tra le due icone

Beatrice Canzedda

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

2 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

2 settimane ago