Metà Harley, metà razzo: arriva in Italia la cruiser unica nel suo genere, motociclisti stregati

La Harley Davidson è un mito in tutto il mondo, ma ora in Italia giunge un modello che la ricorda tantissimo a un prezzo unico.

Si può provare a imitare lo stile delle moto della Harley Davidson, ma risulta davvero impossibile anche solo avvicinarsi allo stile e alla mentalità che vi è attorno al marchio di Milwaukee. Non si parla solo di due ruote da strada, di cruiser e di custom, ma si va molto più a fondo con essa, con una società che ha saputo creare un legame unico e indissolubile con la propria gente.

Tra Harley e razzo, boom in Italia
Metà Harley e metà razzo (flopgear.it)

Essere harlysta è a tutti gli effetti uno stile di vita, una filosofia che ci si porta dietro fin da quando ci si addentra nel mondo motociclistico, anche nel caso in cui non si abbia ancora una di queste moto. I giovanissimi infatti spesso devono attendere per avere la loro prima Harley, considerando anche come il costo di partenza molto spesso non sia tra i più economici.

Per fortuna però ci sono una serie di novità sul mercato odierno che permettono così di avere delle due ruote con uno stile davvero molto vicino a quello statunitense, ma che allo stesso tempo siano più economiche. La Cina da questo punto di vista sta compiendo dei passi da gigante e infatti è possibile ammirare una nuova moto che lascia tutti i clienti senza parole.

Benda LFC700: arriva la cruiser cinese

Non tutti conoscono ancora il marchio Benda in Europa, ma dal momento in cui sta iniziando a progettare delle moto come la LFC700, non ci vorrà tanto per fare sì che questa possa diventare una realtà di primo piano. Nel Vecchio Continente ci giungerà grazie allo stretto legame che sta portando avanti con il Gruppo Keeway, con questi che ha permesso di realizzare un modello eccezionale.

Benda LFC 700 cruiser incredibile
Benda LFC 700 (Benda Press Media – flopgear.it)

La LFC700 è una moto che si presenta con delle dimensioni davvero imponenti, un cruiser che monta un favoloso motore 4 cilindri da 676 di cilindrata. In questo modo è in grado di erogare fino a un massimo di ben 78 cavalli, anche se una variante che si trova in Cina riesce ad arrivare fino a ben 94 cavalli.

Non mancano inoltre le innovazioni da un punto di vista tecnologico, tanto è vero che si può ammirare un display TFT, un sistema legato alla trazione di controllo e il collegamento con lo smartphone avviene tramite Bluetooth. Il costo di questa moto è di soli 11.990 Euro, un vero e proprio affare da cogliere al volo.

Gestione cookie