Metà europeo, metà asiatico: questo SUV è la sintesi perfetta: prestazioni e prezzo da urlo, conquisterà il mercato

I SUV sono la tipologia di auto più richiesta al momento e ora è nato un modello innovativo che è una via di mezzo tra Europa e Asia.

A livello mondiale non ci sono più dubbi sul fatto che la maggior parte degli automobilisti abbia deciso di virare in modo netto e deciso sui SUV. Questi infatti sono dei mezzi che garantiscono grande sicurezza e stabilità in strada, con la maggior parte dei marchi che ormai ha puntato sensibilmente in questo senso.

SUV tra Europa e Asia
Il SUV a metà tra Europa e Asia (flopgear.it)

Lo si vede anche nel momento in cui perfino dei colossi straordinari come la Ferrari o la Lamborghini hanno ceduto al fascino di queste automobili, dando così vita a dei gioiello di rara bellezza come nel caso della Purosangue o della Urus. Per questo motivo stanno nascendo anche una serie di legami tra i vari marchi, con questi che unendosi sanno progettare auto da sogno.

La Renault per esempio da tempo ha deciso di ampliare sensibilmente questo settore, ecco dunque come mai ha stretto anche degli accordi con la Cina. Più precisamente il rapporto lavorativo intrapreso di recente è con il Gruppo Geely, con il binomio che ha permesso così di dare vita a un’auto pazzesca che si rinnova per diventare ancora più moderna e al passo con i tempi.

Renault Grand Koleos: il SUV cambia pelle

Nonostante sia un marchio francese, ormai la Renault è da tempo un colosso internazionale che punta così a generare delle vetture che sono delle esclusive di un determinato territorio. Ecco allora che nasce la bellissima Grand Koleos, un SUV che si rinnova rispetto al passato, ma che resta comunque un’esclusiva della Corea del Sud.

Renault Grand Koleos novità incredibile
Renault Grand Koleos (Twitter – flopgear.it)

La sua presentazione ufficiale è avvenuta in occasione del Salone dell’Auto di Bausan, proprio in Corea del Sud. Il lavoro però un perfetto binomio tra lo stile europeo e la tecnologia asiatica, infatti si basa sulla piattaforma CMA del Gruppo Geely, con la Grand Koleos che da un punto di vista estetico si basa moltissimo sulla Geely Xingyue L.

Le dimensioni di questo SUV non sono di certo ridotte, basti pensare al fatto che la lunghezza è di ben 478 cm. Ottimo lo sviluppo tecnologico con un display da 12,3 pollici, ancora una volta di derivazione Geely, mentre il motore che monta internamente è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 245 cavalli, con questa che è una versione ibrida.

Gestione cookie