Toto Wolff continua a mettere pressione alla Red Bull e sogna Max Verstappen, ma ci sono anche altri nomi caldi. Ecco i dettagli.
Il mondiale di F1 targato 2024 sta per sbarcare a Suzuka, per il Gran Premio del Giappone, dove la Red Bull e Max Verstappen hanno annichilito la concorrenza negli ultimi due anni. L’olandese si è preso due nette pole position ed altrettante vittorie, e viste le caratteristiche tecniche della pista nipponica e quelle della sua RB20, ci sono tutte le carte in regola per pensare che possa accadere la stessa cosa anche quest’anno.
Di certo, il team di Milton Keynes e l’olandese vorranno mandare un bel segnale dopo la disfatta di Melbourne, che ha permesso a Charles Leclerc ed alla Ferrari di portarsi a -4 nei mondiali piloti e costruttori, provando a dare un senso ad un campionato che, sulla carta, era già finito prima di cominciare. Carlos Sainz, in quel di Melbourne, ha sfruttato al meglio una grande occasione, mettendosi in mostra anche in quella che è la sua missione di stupire i top team per un posto in chiave 2025.
Il mercato è in una fase molto calda, dal momento che Toto Wolff deve trovare il sostituto perfetto di Lewis Hamilton, e rimpiazzare un sette volte campione del mondo, seppur quasi 40enne ed ormai a digiuno di vittorie da anni, non è mai facile. Di certo, Verstappen è considerato come la prima opzione, anche per mettere pressione alla Red Bull, con il team principal della Mercedes che fa di continuo il nome del figlio di Jos. Le alternative però non mancano.
La Mercedes è stata un team di riferimento per anni, ma ora non può essere considerata appetibile come in passato. Infatti, stiamo parlando di quella che è attualmente la quinta forza in griglia, e neanche Max Verstappen farebbe miracoli ad oggi. Per questo motivo, il primo compito di Toto Wolff deve essere quello di mettere a disposizione dei suoi piloti una monoposto di primo livello, al pari di quelle avute almeno sino al 2021.
La speranza di Wolff è che i nuovi regolamenti, in arrivo nel 2026, che punteranno molto sulle power unit, possano dare una mano alla Mercedes, in modo da rendere Verstappen vogliono di accettare una nuova sfida. Secondo il team principal austriaco però, ci sono anche altri nomi, che sono comunque affascinanti e che possono fare bene.
Ecco le sue parole: “Considerando il suo livello attuale, Max è sicuramente la prima opzione per noi. Ci sono tante opzioni, come quella di Alonso che è davvero eccitante, ma anche Carlos Sainz, anche lui non può essere sottovalutato visto come sta correndo. Di certo non mancano le scelte perché ci sono tanti talenti attualmente liberi. Kimi Antonelli? Lui è un ragazzo molto promettente, non voglio mettergli pressione, ma è chiaro che possa diventare uno dei più forti in circolazione. Però non abbiamo intenzione di gettarlo subito su un’auto di F1, ha solo 17 anni“.
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…