×

Mercedes Classe A, dimentica il prezzo di listino: così la paghi solo 12mila euro

La Mercedes fa sognare i clienti e ora puoi avere la Classe A ad un prezzo straordinario, la si porta a casa con 12 mila Euro.

Sono in pochi ad avere la fortuna di poter possedere una Mercedes in casa, la casa di Stoccarda  negli anni ha dimostrato di poter elevare sempre di più le proprie prestazioni ma, vista la qualità dei veicoli, ad un prezzo piuttosto elevato. Anche la Classe A ha dimostrato di potersi perfezionare e migliorare al punto tale da presentarsi non certo a buon mercato.

Mercedes Classe A a basso costo
Mercedes Classe A a 12 mila Euro (Mercedes Press Media – flopgear.it)

La Classe A del momento la si può ammirare con una lunghezza da 442 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 144 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Sono diverse le motorizzazioni alle quali si può attingere per avere la Classe A, partendo dallo storico gasolio e avviandosi via via su plug-in e Mild Hybrid, ma il top di gamma è a benzina.

Siamo di fronte a un 4 cilindri da 1991 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo da 421 cavalli. Il picco di velocità è così da 270 km/h, con i consumi che sono da 9 litri ogni 100 km. Certo, questa è la variante AMG, con il costo che parte da 69.390 Euro, ma l’usato però mette a disposizione dei clienti un grande vantaggio: potere avere un modello Mercedes, anche se un po’ più datato, ad un prezzo economico.

Mercedes Classe A: l’usato che toglie il respiro

Su subito.it non è difficile trovare delle grandi occasioni sul mercato, una delle ultime giunge anche da un venditore privato che si trova a Dugenta, in provincia di Benevento. Siamo di fronte a una splendida Mercedes Classe A W176,  che è stata immatricolata nel gennaio del 2015 ed è un modello a gasolio.

Mercedes Classe A auto usata
Mercedes Classe A (subito.it – flopgear.it)

Nel corso di questi 9 anni ha percorso complessivamente 147 mila km, il che significa che siamo attorno ai 17 mila km l’anno. Il modello in questione si presenta con una lunghezza da 429 cm, una larghezza da 178 cm e un’altezza da 143 cm, con il motore che è un 4 cilindri da 2143 di cilindrata e che eroga un massimo di 170 cavalli.

Il picco di velocità che tocca questo modello è da 217 km/h, con i consumi che sono molto contenuti per 4,6 litri ogni 100 km. Un modello dunque di primissimo piano anche oggi, e si può avere per una spesa di appena 12 mila Euro. Un’occasione davvero d’oro per tutti coloro che sognano finalmente di mettere le mani su una mitica Mercedes.

Change privacy settings