Mercedes, ci siamo per il nuovo pilota: l’annuncio del padre non lascia dubbi

La Mercedes sembra aver trovato il sostituto di Lewis Hamilton, e l’Italia può tornare a sognare. Ecco l’ultima novità.

La F1 offrirà uno scenario davvero esaltante nel 2025, quando il mercato porterà una rivoluzione totale alla griglia odierna. Lewis Hamilton lascerà la Mercedes per accasarsi in Ferrari, notizia che è stata ufficializzata il primo di febbraio scorso. Carlos Sainz sembra essere indirizzato verso la Williams, ma attenzione perché l’opzione Sauber-Audi non è ancora del tutto tramontata, e tutto potrebbe ancora accadere.

Mercedes nuovo pilota annuncia padre
Mercedes con Lewis Hamilton in azione (ANSA) – FlopGear.it

Di certo, la Mercedes è la squadra sulla quale c’è più attenzione, visto che dovrà sostituire uno come Hamilton, che ha vinto sette titoli mondiali e che è un punto di riferimento per la massima formula. Nelle ultime ore, sono arrivati sviluppi molto importanti, che fanno ben sperare per il ritorno di un pilota italiano nel Circus. Scopriamo quali sono le ultime notizie.

Mercedes, parla il padre di Kimi Antonelli

Andrea Kimi Antonelli è il grande favorito per prendere il posto di Lewis Hamilton, con la FIA che ha comunicato una novità nel regolamento. Adesso, infatti, anche se minorenne potrà guidare in F1, e chissà che non possa debuttare già durante questa stagione, visto che compirà 18 anni alla fine di agosto.

Andrea Kimi Antonelli Mercedes
Andrea Kimi Antonelli in azione (Prema) – FlopGear.it

Nel frattempo, nel paddock di Vallelunga, dove si sono corse le gare del Campionato Italiano Gran Turismo e della Formula 4, il padre di Kimi, ovvero Marco Antonelli, ha parlato di quella che è la situazione di suoi figlio in chiave futura, in un’intervista concessa ai microfoni di “Tuttomotoriweb.it“.

La nostra famiglia è sempre stata abituata a rimanere con i piedi per terra, e fino a quando non si conquista l’obiettivo non ci si deve esaltare” ha detto “Mi auguro che le cose si possano concretizzare presto, ma è chiaro che quando si raggiunge un obiettivo, si deve sempre puntare ad un altro target, è una continua escalation. Sono contento del lavoro che ha fatto, si merita la posizione che occupa“.

Ricordiamo che Antonelli ha già svolto dei test con la Mercedes, e secondo quanto emerso, pare che si sia dimostrato anche più veloce rispetto a George Russell a Silverstone, soprattutto in termini di passo gara. Di sicuro, questo ragazzo fa ben sperare, ed è un pupillo di Toto Wolff da quando era poco più che un bambino. Vedremo se l’affare andrà a buon fine.

Gestione cookie