Mercedes, adesso l’amatissimo modello è super accessibile: la paghi come una FIAT

Mercedes e FIAT hanno indubbiamente un target molto diverso per quanto riguarda la clientela, ma con questo modello i valori cambiano.

Ci sono delle aziende che hanno dimostrato nel corso degli anni di potersi imporre sul mercato grazie a una serie di vetture di altissimo livello, con delle berline che hanno scritto la storia. In questa categoria di eleganza e di prestazioni in strada, non si può di certo dimenticare la Mercedes.

Mercedes, modello accessibile paghi come FIAT
La Mercedes al costo di una FIAT (flopgear.it)

Il colosso tedesco ha dimostrato di poter creare una gamma quanto più ricca possibile, dal costo piuttosto elevato. Ben diverso invece il caso della FIAT, perché da Torino si è invece sempre cercato di venire incontro a tutti i cittadini, progettando così delle utilitarie a basso costo, ma comunque con delle caratteristiche di primo piano.

Questo ha fatto sì che i prezzi di vendita di una FIAT e di una Mercedes fossero ben diversi tra di loro, ma per fortuna vi è sempre la realtà dell’usato. Su internet inoltre stanno spopolando una serie di siti che mettono in evidenza una serie di occasioni d’oro e su subito.it vi è la possibilità di acquistare un eccezionale modello a un costo mai visto prima.

Mercedes GLA: il SUV a un costo mai visto

Ormai i siti di auto usate sono molto popolari anche tra le concessionarie e lo si vede con il caso di questa bellissima Mercedes GLA, un’auto che è in vendita a Montella, in provincia di Avellino, dal rivenditore “DS Auto”. La versione in questione è di fatto nuova, visto come sia stata immatricolata nel luglio del 2020.

Mercedes GLA risparmio auto usata
Mercedes GLA (subito.it – flopgear.it)

Certo, in questi quattro anni ha già percorso ben 110 mila km, il che significa che siamo su di una media di 27.500 km ogni anno, ma siamo di fronte comunque a un modello che non ha di certo paura di certi numeri. Le dimensioni di questa macchina evidenziano un veicolo che si propone con una lunghezza di 442 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 154 cm, con un peso di 1400 kg.

Il motore che monta internamente è un 4 cilindri da 1595 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 156 cavalli. Il picco di velocità che è in grado di toccare è di 215 km/h, con l’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi. Un veicolo dunque eccezionale e che si presenta sul mercato al costo di 40.935 Euro, ma con questo usato lo si può portare a casa per soli 21.900 Euro.

Gestione cookie