Auto

Meno di 15mila euro e ti cambiano la vita: le city car che stanno incendiando il mercato

Se siete alla ricerca di una citycar e volete spendere poco, ecco le migliori presenti sul mercato. I prezzi sono da paura.

Il periodo attuale è complesso per il mercato dell’auto, che sta tentando di risollevarsi da un momento buio, con i costruttori che per aumentare il numero di vendite sono costretti a proporre tante offerte. Ebbene, nel mese di aprile saranno numerosi gli sconti previsti per le citycar, una categoria di vetture che in Italia sta provando a tenere botta, ma che altrove sta iniziando a scomparire, e che da molti è vista come già spacciata.

Auto modelli perfetti – FlopGear.it

Le auto da città, così definite, si distinguono per delle dimensioni e dei prezzi ridotti, in modo da risultare piuttosto pratiche nel traffico, ma anche facili da acquistare. Anche i costi di queste vetture sono cresciuti negli ultimi tempi, ma il mese di aprile sarà quello perfetto per fare i vostri acquisti. Ecco tutte le promozioni più interessanti del momento.

Citycar, ecco quelle che costano di meno

Sul sito web “Autoeveryeye.it“, è stata riportata una classifica molto interessante, che riguarda le cinque citycar in offerta nel mese di aprile in Italia, con dei prezzi davvero eccezionali. Se volete un’auto nuova senza spendere delle cifre folli, avrete adesso un’occasione d’oro. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

Lancia Ypsilon in mostra (ANSA) – FlopGear.it

Fiat Panda: In Italia è sempre una certezza assoluta, quell’auto che non mancherà mai tra le prime scelte dei cittadini. Attualmente è in promo ad un prezzo di soli 12.500 euro per questo mese, andando però a scegliere il finanziamento Stellantis che vi farà risparmiare ben 3.000 euro. Sarà vostra con 12 rate da 265 euro l’una, senza anticipo e con maxi rata finale da 7.902,51 euro;

Citroen C3: Si tratta della seconda citycar più venduta in Italia al momento, ed in questo 2024 ha fatto registrare un vero e proprio boom. Anche lei è oggi disponibile a 12.500 euro, risparmiando quasi 5.000 euro rispetto al listino con 35 rate da 79 euro al mese, anticipo di 3.822 euro e maxi rata finale di 9.032 euro;

Fiat 500: Altra vettura che, nonostante la sua lunga permanenza sul mercato, continua a fare breccia nel cuore degli italiani. Il prezzo scende a 14.200 euro, risparmiandone oltre 3.000 rispetto al prezzo di listino. Potrete averla senza anticipo, con 35 rate da 262 euro e maxi rata finale da 8.992 euro, motivo per il quale rientra tra le più convenienti in assoluto;

Hyundai i10: C’è spazio anche per un’asiatica nella nostra classifica, e va detto che questo modello è in continua ascesa, essendo molto apprezzato per le sue caratteristiche. Oggi sarà vostra spendendo solamente 15.400 euro, con 1.700 euro di sconto rispetto al listino. Sarà tua con 35 rate da 89 euro al mese, anticipo di 4.650 euro e maxi rata finale da 9.576 euro;

Lancia Ypsilon: Parliamo chiaramente della versione citycar e non di quella svelata lo scorso 14 di febbraio. La casa di Torino ha pensato ad una maxi-offerta per una delle auto preferite dagli italiani, che ora sarà vostra a soli 12.500 euro, con 35 rate da 79 euro l’una. L’anticipo è di 3.822 euro e la maxi rata finale è di 9.032 euro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago