La P1 è una delle auto più belle mai progettate in casa McLaren, ma ora c’è una versione che ha un costo accessibile a tutti.
Dopo una serie di anni davvero complicati nel mondo delle corse, finalmente sta tornando in auge il mito della McLaren. La casa di Woking sta cercando di lottare per il titolo mondiale in F1, anche se la scuderia e Lando Norris non sembrano ancora nelle condizioni migliori, soprattutto mentali, per battere la Red Bull e Max Verstappen.
Ora però c’è da rimboccarsi le maniche e cercare così in tutti i modi di alzare quanto più possibile l’asticella delle prestazioni, come era avvenuto con le auto di serie con il caso della P1. Siamo di fronte in questo caso a un modello che ha scritto la storia del colosso britannico, trattandosi di un bolide prodotto nella storia in soli 381 esemplari.
Le dimensioni evidenziano un’auto con una lunghezza da 459 cm, una larghezza da 195 cm e un’altezza da 119 cm, con un peso complessivo di 1610 kg. Il motore che monta internamente è un bolide davvero sensazionale, tanto è vero che presenta un V8 che ha modo di erogare fino a 916 cavalli, con il picco di velocità che è di 350 km/h, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Il costo è di circa 2 milioni di Euro, ma ora se ne può avere una particolare versione per molto meno.
Non solo la McLaren è uno dei marchi più importanti al mondo, ma lo stesso lo si può dire anche per la Lego. L’azienda di costruzioni per bambini è diventata via negli anni una vera e propria icona, tanto è vero che ormai sono moltissimi gli adulti che non vedono l’ora di costruire i vari modelli e dunque anche le varie scelte commerciali prendono particolari strade.
Per questo motivo la Lego ha deciso di omaggiare un modello eccezionale come la P1 creando proprio la scatola con quale costruirla in scala 1:8. Complessivamente sono ben 3893 i pezzi che portano alla formazione della McLaren P1 con i Lego, con le caratteristiche che sono davvero fedeli a quelle reali.
Per poter mettere le mani su questo modello eccezionale si dovrà attendere agosto del 2024, con ogni kit che avrà l’opportunità di aggiungere anche il logo Technic McLaren P1. Il costo per avere questo gioiellino è dei 449,99 Euro.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…