Arriva un parere che sorprende tutti i tifosi in casa Ferrari in vista del prossimo futuro: tutte le attese rischiano di essere disilluse.
La Ferrari sta cercando di costruire qualcosa di importante già in questa fase del mondiale di Formula 1. Ma tutti gli occhi dei tifosi sono puntati al prossimo futuro, quando la scuderia italiana cambierà molto sia nel comparto piloti che nelle strategie ingegneristiche sulle monoposto. Ma intanto Carlos Sainz e Charles Leclerc stanno dando prova di competitività.
A prescindere dai risultati e dalla classifica finale del 2024, dal prossimo anno si cambierà in casa Ferrari. In primis con l’arrivo di Lewis Hamilton, che dopo una vita in Mercedes ha deciso di accettare la proposta del Cavallino Rampante, andando probabilmente a chiudere la lunga carriera automobilistica proprio con la rossa. Sarà il 7 volte campione del mondo ad affiancare Leclerc, mentre il pur bravo Sainz andrà via per scadenza contrattuale.
Con un tandem di piloti così affamati e maturi, la Ferrari sogna di tornare a competere per il titolo. Anche se non sarà facile spodestare la Red Bull dal trono, così come la crescita della McLaren, che in quest’ultima stagione sta dimostrando di aver trovato componenti eccellenti per tornare a farsi valere. C’è però chi vede un futuro ben diverso per la scuderia di Maranello.
Hamilton trionferà in Ferrari? Macché, ecco chi sarà il leader
Interessanti e molto particolari le considerazioni messe in campo dall’ex pilota olandese Tom Coronel, con un breve passato in Arrows e un’ottima carriera nell’ambito della 24 ore di Le Mans. Interpellato da Formula1.nl, ha parlato proprio del futuro della Ferrari, svelando anche un retroscena molto particolare.
“La Ferrari avrebbe voluto prendere Max Verstappen – ha ammesso senza remore Coronel – Hamilton è stato un colpo da maestro, non vedo l’ora che arrivi e rimane un pilota di punta. Ma sono convinto che il primo obiettivo della Ferrari fosse Max”. Dunque a Maranello si sarebbe tentato di avvicinare l’olandese della Red Bull prima di virare con convinzione su Hamilton.
Inoltre Coronel si è lanciato in un pronostico: “Per me la Ferrari può tornare a vincere e ad essere campione solo con Verstappen. Non credo che Hamilton riuscirà nell’impresa. Lui è la seconda scelta, anche perché si prepara all’addio dopo l’esperienza in Italia, si avvicina ai 40 anni”.
Dunque servirà in futuro un colpaccio per la Ferrari per tornare a vincere. In tutto questo c’è sempre la speranza che Leclerc, pupillo del team principal Frederic Vasseur, cominci a fare sul serio dopo troppe speranze disattese.