Max Verstappen spiazzato, l’annuncio è imminente: non se lo aspettava nessuno

Arriva un’importante novità in casa Red Bull. Per Max Verstappen potrebbero cambiare tante cose per il prossimo futuro. 

La stagione di Formula Uno è ufficialmente terminata ma già si pensa alla prossima stagione e la priorità per le altre squadre è lavorare sodo per poter competere con Max Verstappen. Il pilota olandese resta il favorito e il più forte, quest’anno è riuscito a vincere senza avere la vettura più forte e lo dimostrano anche le differenze rispetto al suo compagno di squadra.

Verstappen
Max Verstappen spiazzato, l’annuncio è imminente: non se lo aspettava nessuno – Screenshot Youtube – Flopgear

La Red Bull ha vinto il titolo piloti ma non quello costruttori dove è arrivata dietro sia alla McLaren, vincitrice del titolo, sia di Ferrari e Mercedes. Insomma mentre Verstappen ha fatto una grande serie di punti non si può dire lo stesso per il compagno di squadra Sergio Perez, atleta che ormai sembra avere il futuro segnato. La stagione dell’esperto messicano ha deluso notevolmente le attese ma nonostante ciò potrebbe presto lasciare.

A fine stagione tutti parlavano di riconferma per il pilota ma invece negli ultimi giorni sarebbe cambiato tutto. La Red Bull ha deciso di mandare via Perez e puntare su un pilota più giovane e di prospettiva, andiamo a vedere cosa è successo e Perez non è mai stato cosi vicino a lasciare la scuderia austriaca.

Nuova guida in Red Bull, Max Verstappen avvisato

Secondo quanto riporta Canal+ il giovane talento Liam Lawson sarà il nuovo pilota della Red Bull. Il pilota neozelandese compirà solo 23 anni il prossimo 11 Febbraio ma i vertici Red Bull lo ritengono l’uomo adatto per affiancare Verstappen e crescere accanto a lui. Sorriso a metà per Verstappen che da un lato avrà un pilota magari più competitivo e pronto ad aiutarlo per il Mondiale costruttori ma allo stesso tempo deve fare i conti con un pilota molto giovane e con grande ambizione.

Red Bull
Max Verstappen spiazzato, l’annuncio è imminente: non se lo aspettava nessuno – Screenshot Youtube – Flopgear

Helmut Marko ha raccontato che ci saranno importanti aggiornamenti riguardo la Red Bull entro il weekend ed anche il giornalista Julien Febreau di Canal+ ha raccontato: “Possiamo confermare che Sergio Perez non guiderà più la Red Bull il prossimo anno. La decisione è stata presa e verrà ufficializzata entro fine settimana. Il suo sostituto sarà Liam Lawson”.

Occhio anche a quello che potrebbe accadere nelle altre scuderie, Liam Lawson è pronto a salutare la Racing Bulls ed in pole per sostituirlo c’è Isaac Hadjar.

Change privacy settings
×