Occasione d’oro per i clienti italiani, con una Maserati eccezionale che ora si può acquistare a un prezzo mai visto prima.
Sono diversi i marchi italiani che hanno dimostrato di potersi imporre a livello mondiale, ma sono indubbiamente molto pochi quelli che si sono mostrati così straordinari come la Maserati. Il colosso emiliano infatti è uno di quelli che si è messo in luce nella propria storia per qualità del proprio prodotto, diventando uno status symbol.
Possedere una di queste auto è un vanto che solo in pochi possono meritare, con la Maserati che negli ultimi anni sta cercando di elevare sempre di più la qualità delle proprie vetture. L’intento è quello di virare il prima possibile verso quella che sarà una produzione del tutto elettrica, un cambiamento per molti epocale.
La scelta diventa evidente anche nel momento in cui la casa italiana ha deciso di puntare sempre di più sulla Formula E. Il Mondiale elettrico sta regalando grandi soddisfazioni al Tridente, tanto è vero che in Giappone il successo di Gunther ha aperto anche degli spiragli per una possibile lotta per il titolo iridato.
Forse è ancora troppo presto per vedersela ad armi pari con i colossi tedeschi e inglesi di Porsche e Jaguar, ma per ora sognare non costa nulla. La Maserati rimane comunque un marchio elitario e di prima fascia e ora vi è anche la possibilità di mettere le mani su di un modello che ha scritto la storia e che ha un costo davvero irrisorio.
Maserati Ghibli: un prezzo davvero invitante
Tra i vari siti che mettono in evidenza alcune delle più belle auto usate del mondo, non si può di certo non citare autoscout24.it. Siamo di fronte a una piattaforma nella quale è possibile ammirare un veicolo sensazionale come la Maserati Ghibli usata e con un valore di mercato che non si era mai visto prima.
Attualmente vi è infatti un modello che è stato immatricolato nel luglio del 2016 e in questi 8 anni il proprietario ha utilizzato l’auto davvero moltissimo. I chilometri percorsi complessivamente sono ben 457 mila, il che significa che ha percorso oltre 50 mila km ogni anno, ma il motore di una Maserati è ancora funzionante perfettamente.
La Ghibli in questione è una sensazionale vettura che si presenta con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 194 cm e un’altezza da 146 cm, con un peso complessivo che è di 1950 kg. Il motore che monta al proprio interno è un favoloso V6 da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 250 cavalli.
Eccellenti le prestazioni, con il picco di velocità che le permette di toccare i 240 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. I consumi sono anche abbastanza contenuti, tanto è vero che per percorrere 100 km è necessario disporre di 6 litri di gasolio. Il prezzo di partenza iniziale nel 2016 di questo gioiello era di 68.803 Euro, ma ora gli anni e i chilometri percorsi hanno rivoluzionato il suo valore. Su autoscout24 infatti è possibile mettere le mani su questo bolide per la cifra ridicola di soli 15.900 Euro.