La sua voce ha incantato milioni di italiani ma il rombo del motore del mezzo che guida Marco Mengoni è ancora più ipnotico: guardate come si sposta.
Non è facile vincere una sola edizione del Festival di Sanremo, figuratevi due! Immaginate due edizioni diverse a dieci anni di distanza l’una dall’altra! Per questo ciò che ha fatto Marco Mengoni nel 2013 con il suo brano L’essenziale e nel 2023 con il capolavoro Due Vite è così assurdo.
Marco Mengoni, uno dei talenti più brillanti della musica italiana contemporanea, non smette mai di sorprendere il suo pubblico. Con una voce straordinaria a cui associa passioni personali intriganti, Mengoni si è recentemente fatto notare per il suo amore per le motociclette, in particolare quelle della storica casa inglese Triumph. L’ultimo modello con cui si è fatto vedere in giro, con tanto di completo da “duro” a bordo del mezzo, è difficile che possa passare inosservato…
Una moto personalizzata per un artista unico
La Triumph Bonneville è una motocicletta che incarna eleganza e prestazioni, riflettendo perfettamente la personalità e lo stile di Mengoni. Non è solo un mezzo di trasporto, ma un vero simbolo di stile e libertà. Triumph, fondata nel 1902, ha una lunga storia di produzione di motociclette iconiche che hanno conquistato motociclisti in tutto il mondo. I modelli Bonneville sono noti per il loro design classico e le prestazioni che, sui modelli più potenti arrivano a segnare una velocità massima di 185 chilometri orari!
Mengoni ha scelto di personalizzare la sua Bonneville con una livrea nera, rendendola un’estensione della sua personalità artistica. L’eleganza della moto, combinata con il suo design essenziale, rispecchia l’approccio raffinato che Mengoni adotta nella sua musica e immagine pubblica. Questo dettaglio non è passato inosservato ai fan, che hanno apprezzato la scelta di stile dell’artista.
Sebbene il prezzo della Triumph Bonneville di Mengoni non sia stato specificato, i modelli di questa gamma si aggirano intorno agli 11.000-12.000 euro. Ad esempio, la Triumph Bonneville T100 ha un prezzo di listino di circa 11.595 euro, mentre la T120, con prestazioni più aggressive grazie al suo motore a due cilindri parallelo High Torque da 1200 cc, supera i 14.000 euro.
Un simbolo di libertà e ribellione
La scelta di Mengoni di guidare una Triumph è anche un simbolo di libertà e ribellione, unendosi a una tradizione portata avanti negli anni da artisti come Elvis Presley, Bob Dylan e Robbie Williams. Questo legame sottolinea il suo spirito libero e la voglia di avventura, caratteristiche che si riflettono nelle sue scelte artistiche e nella musica.
Nonostante un intenso programma lavorativo dovuto a tour, concerti e quant’altro Mengoni trova il tempo per questa passione, dimostrando che, oltre la fama, c’è un uomo che apprezza i piaceri semplici della vita. Se si può definire semplice un bolide che ha fatto impazzire generazioni come questo ovviamente.