Marc Marquez gelato, la rivelazione è senza precedenti: vittoria Mondiale a rischio

Il prossimo anno Marc Marquez siederà sulla Ducati principale e farà squadra con Pecco Bagnaia. Intanto arrivano brutte notizie. 

Il suo passaggio un anno fa in Ducati aveva fatto storcere il naso, ma ora – a margine del suo passaggio alla squadra ufficiale – possiamo dire che Marc Marquez ha vinto la sua scommessa. Il campione spagnolo sogna di raggiungere Valentino Rossi con il numero di titoli e il prossimo anno la Ducati vuole tornare alla vittoria con lui o con Pecco Bagnaia.

Marquez
Marc Marquez gelato, la rivelazione è senza precedenti: vittoria Mondiale a rischio – Screenshot Youtube Sky Sport – Flopgear

Questa stagione ha visto che Marc è rimasto competitivo e che può davvero vincere nuovamente il titolo. La lotta per il Mondiale dovrebbe essere una sfida a tre tra Marquez, Bagnaia e Jorge Martin che nel frattempo è passato all’Aprilia (e non senza polemiche). Marc ha svelato che il suo obiettivo è vincere un Mondiale ed essere competitivo anche nei prossimi cinque anni.

Questi tre sono i grandi favoriti ma occhio anche agli avversari. C’è Quartararo che vuole fare meglio sulla sua Yamaha e occhio anche al fratello Alex Marquez. Questi ha avuto finora grossi alti e bassi nel corso della sua carriera, ma sogna finalmente di ottenere il successo, magari quel titolo iridato che al momento appare utopia. Intanto nel corso di un’intervista Alex ha dato interessanti indicazioni su quello che potrebbe accadere in casa Ducati. 

Marc Marquez, il fratello svela una possibilità per il futuro

Alex Marquez ha parlato di ciò che accade in Ducati e ha sottolineato il parere di Marc per quel che riguarda la GP 25, moto che Marc e Bagnaia guideranno nella prossima stagione. Le sue parole hanno destato grande sorpresa: “Marc mi ha detto che sicuramente è meglio della GP23 che guidava, ma sia lui che Pecco hanno visto qualcosa che va assolutamente migliorato”.

Alex Marquez
Marc Marquez gelato, la rivelazione è senza precedenti: vittoria Mondiale a rischio – screenshot Youtube – Flopgear

Alex poi ha proseguito chiarito: “Entrambi hanno avvertito qualcosa di strano, sentono qualcosa di particolare in quella moto. Magari sarà meglio per noi?” e ha chiuso con una sonora risata. Lo stesso Marquez aveva parlato in questo modo e c’è il sentore che il prossimo anno potremmo vedere anche altre moto lottare per la vetta e quindi non un dominio della Ducati. Certamente non una bella notizia per Marquez che dovrà fare i conti non solo con il compagno di squadra ma anche con squadre che vogliono reagire come Aprilia e Yamaha.

Change privacy settings
×