Marc+Marquez%2C+che+dramma%3A+bruttissimo+quello+che+gli+%C3%A8+successo
flopgearit
/marc-marquez-che-dramma-bruttissimo-quello-che-gli-e-successo/amp/
MotoGP

Marc Marquez, che dramma: bruttissimo quello che gli è successo

Marc Marquez ha vissuto l’ennesimo brutto stop della sua carriera. Ecco cosa sta accadendo al talentuoso ex rider della Honda.

Il primo anno in sella ad una Desmosedici i fan della Ducati se lo aspettavano diverso per Marc Marquez. Giunti al giro di boa della stagione si può già fare un primo bilancio sulle performance di MM93. Dopo una vita spesa in sella alla RC213V il catalano ha avuto bisogno di un naturale adattamento ad una MotoGP molto diversa, per dimensioni e potenza.

Il dato inquietante su Marc Marquez (Ansa) Flopgear.it

Marc ha iniziato la stagione con il giuso piglio, conquistando 8 secondi posti e una terza piazza nella sfida catalana. Nelle ultime uscite ha alternato grandi performance a qualche passaggio a vuoto preoccupante. Nel corso della sua carriera il nativo di Cervera ha subito gravissimi infortuni. Dai problemi di diplopia alle quattro operazioni alla spalla destra per ovviare al problema all’omero. In questa annata non è mai stato in corsa per il titolo mondiale.

Nella sfida di Silverstone è stato anche superato in graduatoria da Bastianini. Oramai si trova a distanza siderale dalla vetta occupata da Jorge Martin. Quest’ultimo avrebbe merito la sella della Rossa, ma al posto di Bastianini, dal prossimo anno, correrà Marc Marquez al fianco di Pecco Bagnaia. Oscar Haro, ex direttore sportivo del team LCR Honda e da sempre grande ammiratore dell’otto volte iridato ha parlato delle difficoltà dello spagnolo che a luglio si è procurato un’altra frattura.

Scendono le ombre sull’operato di Marquez

Al canale YouTube di Nico Abad Oscar Haro ha dichiarato: “Ho visto Marc in grande difficoltà a Silverstone, non solo con la moto, ma anche per motivi personali”. Secondo il manager Marquez risente ancora dei postumi delle quattro operazioni alla spalla: “C’è una telecamera soggettiva sulla moto di Marc, dove possiamo osservare che nelle curve a destra Marc ha qualche problema, perché il braccio non funziona come dovrebbe. Ha avuto due corse complesse e mi auguro che possano risolvere un po’ il problema perché altrimenti il ​​campionato gli sfuggirà di mano”.

Dramma Marc Marquez (Ansa) Flopgear.it

Sin qui il fenomeno del Team Gresini Racing ha registrato un totale di 15 cadute. Nel 2024 ne fece registrare 29 nell’arco dell’intera stagione. Acosta e Binder, futuri teammate della KTM, si sono fermati a quota 12. Un dato che lancia un chiaro segnale delle difficoltà avute, nel 2024, da Marc in sella alla Ducati. Dall’Igna, nonostante tutto, lo ha scelto come futuro teammate del numero 1.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

7 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

7 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

7 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago