Auto

Mai visto un garage così pieno di Ferrari: ce le ha proprio tutte (VIDEO)

Tanti sognano di guidare una Ferrari ma questa persona ne ha almeno una decina in una singola collezione: l’invidia cresce negli appassionati nel vedere questo assurdo parco macchine tutto Rosso.

Possedere una singola Ferrari è considerato il punto più alto della vita di un collezionista di macchine. Si, forse le Rosse – se escludiamo i modelli da collezione storici come la famigerata 250 GTO dei tempi andati – non sono le vetture più costose al mondo, non raggiungono il prezzo di una Bugatti Chiron edizione speciale né le più veloci, da quando è arrivata una certa Rimac Nevera ma hanno un fascino intramontabile. E non sono auto che tutti possono guidare.

Ferrari, così tante tutte insieme? Non si erano mai viste… (Canva) – Flop Gear.it

Infatti la casa italiana non ha mai fatto mistero dell’importanza che nutre verso la propria reputazione, al punto che pochi clienti selezionati possono portarsi a casa i modelli prodotti dal marchio italiano: si vocifera addirittura con insistenza dell’esistenza di una lista nera in cui sono inseriti dei VIP “sgraditi” a Maranello che mai e poi mai potranno comprare di nuovo una vettura del brand tricolore.

Proprio per questo motivo unito al fatto che gli esemplari sono quasi sempre costruiti in serie limitata su prenotazione guidare più di una singola Ferrari, anche per clienti molto ricchi, rimane un vero privilegio. Pensate allora che faccia faranno gli appassionati del brand con il Cavallino Rampante nel vedere questa collezione che né è letteralmente piena.

Ferrari, ma quante ne possiede?

Di recente una intera collezione di automobili sportive di lusso che porta il nome altisonante di Dare to Dream – in inglese “osa sognare” suppergiù – è sbarcata a Toronto dove risiederà in attesa dell’asta online su RM Sotheby che vedrà decine di supercar incredibili dal costo folle cambiare finalmente mani. Tra queste auto che includono modelli e marchi di ogni tipo, si trovano un grand numero di Ferrari di tutte le epoche e fascia di prezzo.

Una collezione di Rosse che si rivela incredibile! (YouTube) – Flop Gear.it

Le automobili del marchio di Maranello presenti nella collezione sono tante e mai prima d’ora si era vista una simile schiera di vetture del brand italiano tutte assieme. Nel loto abbiamo infatti una Ferrari F40, bolide del valore di circa due milioni di euro con il suo impressionante motore V12 dalla potenza di 471 cavalli come una Ferrari LaFerrari, bolide prodotto in appena 500 esemplari Coupé e 210 spider tra il 2013 e il 2018 con un motore ibrido che ne vale circa tre.

La collezione non si ferma qui: dentro, ci sono anche una rarissima ed ambissima Ferrari Enzo da soli 400 esemplari per 5,4 milioni di euro con motore F140 B da ben 660 cavalli di potenza come una Ferrari GTO del 1984 e poi, ancora, modelli leggendari come la F50, la Testarossa e la moderna SF90 che contribuiscono ad elevare il livello dell’asta enormemente.

In tutto, il valore del lotto di supercar che include Aston Martin, Lamborghini e McLaren oltre alle auto di Modena si avvicina ai 100 milioni di euro: presto, le prime vetture saranno messe all’asta e chissà che non sia lo stesso ricco sceicco, petroliere o appassionato miliardario a portarsele a casa tutte quante in blocco.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago