Eccellente sviluppo in casa Yamaha che ora mette in difficoltà anche due moto da sogno come la Honda Africa Twin e la BMW R 1300 GS.
Le enduro stradali stanno diventando molto richieste da parte della maggior parte dei clienti, considerando infatti come queste due ruote siano perfette per muoversi sia in città che come fuoristrada. La perfetta essenza del concetto di crossover, con la Honda e la BMW che hanno dimostrato grande acume con la progettazione della Africa Twin e della R 1300 GS.
Siamo di fronte a delle due ruote che hanno scritto pagine memorabili del mondo delle moto, con la Africa Twin che nacque addirittura nell’ormai lontano 1988. Da allora ha dimostrato di potersi sviluppare sempre di più, con la moto in questione che oggi monta un bicilindrico da 1084 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 102 cavalli.
La BMW R 1300 GS invece è quella moto che è perfetta per ogni stagione, con questo colosso che costa ben 21.070 di listino base, ma è la seconda due ruote più venduta in Italia. La due ruote tedesca monta un bicilindrico da 1300 di cilindrata che eroga un massimo di 145,5 cavalli, con il picco di velocità che è di 225 km/h. Ora però c’è anche la Yamaha che punta a mettere in crisi due modelli così iconici.
Yamaha Niken GT: la tre ruote che cambia le regole
La Yamaha è sempre alla ricerca di grandi innovazioni e dunque perché non provare a dare vita a una sport tourer con tre ruote. Un progetto innovativo e di altissimo livello, con questa moto che presenta una lunghezza da 215 cm, una larghezza da 88 cm e un’altezza della sella da 83 cm, con il peso complessivo che è da 250 kg.
Il motore che monta internamente è un tricilindrico da 890 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 114,9 cavalli. Il picco di velocità è di 190 km/h, con il serbatoio che al proprio interno può contenere un massimo di 18 litri. La moto si presenta con un eccellente leveraggio posteriore rinnovato e la tecnologia è sopraffina.
Vi è infatti uno schermo a colori da ben 7 pollici e sono presenti tre Riding Mode differenti, con questi che variano dallo Sport, allo Street fino ad arrivare alla Rain. La Yamaha Niken GT ha tutte le carte in regola per essere al passo con i tempi, con questo modello che si presenta con un prezzo di mercato di 17.999 Euro.