La BMW ha nella gamma GS il proprio punto di forza, ma ora ha creato un modello che forse oscura ancora queste moto.
Diventare uno dei marchi più importanti nel mondo delle due ruote è sempre stato uno dei principali obiettivi della BMW e in questi anni ci sta riuscendo nel migliore dei modi. I successi della casa tedesca sul mercato sono ormai evidenti a tutti, con sempre più persone che non vedono l’ora di mettere le mani su uno dei gioielli di Monaco.
La crescita la si evidenzia anche dal fatto che la BMW sta puntando in modo deciso e convinto sul mondo delle corse, come per esempio accade con la Superbike. In questo campionato infatti la casa tedesca ha deciso di dare vita a una serie di investimenti di primissimo piano, con l’arrivo di Toprak Razgatlioglu che fa sognare.
Il turco campione del mondo nel 2021 ha sconvolto tutti quando ha deciso di diventare un nuovo pilota della casa tedesca. Per molti ci sarebbe voluto molto tempo prima di vederlo salire anche solo sul podio, ma a Barcellona ha lanciato un chiaro messaggio alla Ducati, con i successi in Gara 1 e nella Superpole Race che fanno capire come la BMW lotterà per il titolo.
Sul mercato il modello che ha attirato maggiormente su di sé l’attenzione è la nuova bellissima R 1300 GS. Si tratta di una enduro stradale che si mostra con 212 cm di lunghezza, una larghezza di 100 cm e un’altezza da 141 cm. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata con erogazione massima da ben 145 cavalli e un picco di 200 km/h, ma forse c’è ancora qualcosa di migliore.
Si sa che la potenza è sempre stato uno dei parametri che ha convinto la clientela a scegliere un modello piuttosto che un altro, con la componente prestazionale che non è mai stato un problema in casa BMW. Per questo motivo non deve sorprendere il fatto che sia stata progettata anche una moto altamente innovativa come la K1600 GT.
Siamo di fronte in questo caso a un modello eccezionale, con lo sviluppo tecnologico che è davvero di primissimo piano, considerando infatti come presenti uno schermo da ben 10,25 pollici. Questo darà modo al biker di potersi facilmente collegare con esso, potendo utilizzare i vari strumenti della moto.
Molto bene anche la scelta dei fari che diventano con luci LED, ma il vero punto di forza di questa moto è senza dubbio il suo motore. Siamo di fronte infatti a una moto che ha la possibilità di utilizzare un 6 cilindri da 1600 di cilindrata, con un’erogazione massima che arriva fino ai 160 cavalli.
Numeri che le permettono così di toccare in strada un picco superiore ai 200 km/h, con la moto che risulta facile da guidare in ogni situazione. La K1600 GT monta infatti delle sospensioni Dynamic Esa Next Generation, con queste che permettono di modificare il precarico molla in base alle necessità. Il prezzo di partenza non è di certo tra i più economici, ma con 28.200 Euro sarà possibile acquistare una delle moto più belle di casa BMW.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…