La BMW R 1300 GS è un gioiello di potenza e prestazioni, ma ora c’è una maxi enduro che la si può avere per pochissimo.
Lo sviluppo a livello motociclistico della BMW in questi anni è un qualcosa davvero di sensazionale e straordinario. Il colosso tedesco infatti sta puntando moltissimo sulle due ruote e lo si vede infatti da come stia puntando anche sul lancio di una serie di mezzi di altissimo livello, su tutti la R 1300 GS.
Siamo di fronte a quello che per molti può anche essere visto come un paradosso, considerando infatti come questa moto abbia un costo di ben 21.270 Euro di listino base, ma nonostante questo è la seconda più venduta in Italia nel 2024. Numero che dunque dimostrano come la qualità stia pagando moltissimo, anche più del fatto di essere economica.
Le dimensioni evidenziano una moto molto possente, con la lunghezza che è di 221 cm, la larghezza di 100 cm e l’altezza della sella che è di 85 cm, con il peso complessivo da 215 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che dà modo di erogare fino a un massimo di ben 145,5 cavalli, con un picco di velocità di 225 km/h. Ora però sul mercato c’è chi vuole metterla in crisi.
Voge Valico 525 DSX: il crossover che tutti vogliono
La Voge dimostra ancora una volta lo straordinario sviluppo sul mercato motociclistico da parte della Cina, con la Valico 525 DSX che è un vero gioiello. Si tratta di un crossover che si presenta con una lunghezza da 222 cm, una sella che si trova a un’altezza di 82 cm e un peso complessivo che è di 194 kg.
Il motore che monta internamente la moto è un bicilindrico da 494 di cilindrata e che dà modo così di erogare fino a un massimo di 46,7 cavalli. La Valico 525 DSX si fa molto apprezzare per lo stile di guida, con questa che fa sì che il biker possa essere anche compiere dei lunghi viaggi in sella su di essa e con lo spunto che le permette di essere guidata anche in autostrada, con un ottima protezione aerodinamica.
Non male anche lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, considerando infatti come vi sia il controllo di trazione e ABS disinseribili in ogni momento, senza poi dimenticare la presenza di una connettività Bluetooth. Il tutto lo si può gestire comodamente con l’App Voge Global. Il prezzo era di 6290 Euro, ma ora lo si può avere per soli 5990 Euro, con questo crossover che piace a tutti.