Questo nuovo SUV europeo può stracciare la concorrenza. Qualità e affidabilità ad un prezzo accessibile, ha subito impressionato tutti
Quando si pensa a SUV provenienti dall’Europa, il pensiero non può che andare alla Germania e a marchi rinomati come Audi e BMW, già di per sé simboli di eccellenza automobilistica e diventati emblema di qualità e affidabilità anche per quanto riguarda questo tipo di segmento.
Sempre più automobilisti oggi cercano modelli spaziosi, comodi e dalle buone prestazioni. Per questo i SUV hanno assunto oggi un ruolo di primissimo piano sul mercato e nei listini dei vari brand. La concorrenza è più che mai serrata a livello globale con i modelli che arrivano dall’Asia e dai maggiori produttori europei.
Un ruolo di primo piano, nell’ambito della vendita dei SUV, lo ha assunto Cupra, nata come filiale sportiva e ad alte prestazioni della casa madre SEAT ma ormai punta di diamante dell’azienta spagnola proprio grazie al suo incredibile lavoro nel settore degli sport utility vehicle. L’ultimo modello della casa automobilistica ha catturato l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori grazie alla cura dei dettagli e ad un buon rapporto qualità – prezzo. Adesso è pronto a…sdopparsi in due nuove versioni che puntano a continuare il periodo di grande successo del brand.
Nuovo SUV Cupra, lusso accessibili a tutti: le caratteristiche
La nuova Cupra Formentor è uno dei modelli più gettonati del momento. Dopo la versione mild hybrid, disponibile a 39.500 euro diventata già un successo, è in arrivo anche la versione plug-in da 272 CV di potenza combinata e 400 Nm di coppia (frutto del 4 cilindri in linea turbo benzina da 170 CV unito al motore elettrico). L’autonomia di questa nuova motorizzazione è di 119 Km in modalità solo elettrica, un mezzo dunque profondamente versatile anche per l’utilizzo in città.
Oltre a questo, è in arrivo anche una versione ancora più sportiva, la Cupra Formentor 2.0 Tsi alimentata dal motore quattro cilindri in linea EA888 da ben 333 CV, con trazione integrale. Il costo di questi modelli è nettamente superiore a quello già in commercio, è infatti di 55.650 euro per la Phev, 55.750 per la Tsi nell’allestimento VZ, mentre il prezzo sale in entrambi i casi di 5.050 euro nell’opzione VZ Extreme.
Con questi modelli, Cupra alza ulteriormente la qualità dei propri prodotti e aumenta l’offerta Premium, con Suv dall’enorme qualità ma dal prezzo tutto sommato accessibile per quella che è la media del settore.