Lutto+terribile+nel+mondo+delle+moto%3A+%C3%A8+morto+in+pista+il+pilota
flopgearit
/lutto-terribile-nel-mondo-delle-moto-e-morto-in-pista-il-pilota/amp/
Notizie

Lutto terribile nel mondo delle moto: è morto in pista il pilota

Lutto terribile nel mondo delle motociclette, purtroppo è successo qualcosa di davvero drammatico nelle ultime ore.

Una delle cose peggiori, e di gran lunga, dell’utilizzo di motoveicoli è la mortalità che purtroppo riguarda chi utilizza i mezzi a due ruote. Se non si adoperano con la dovuta attenzione, infatti, può capitare neanche troppo di rado che qualcosa finisca per andare non poco storto.

Lutto nel mondo delle moto (flopgear.it – Canva)

Purtroppo le vittime su due ruote sono ancora davvero tantissime. La speranza è che questo trend negativo si ammortizzi un po’, perché davvero parlare di tutte queste vite spezzate è a dir poco straziante.

In ogni caso, anche stavolta siamo chiamati a evidenziare un terribile lutto legato al mondo motociclistico. In pista è morto un altro pilota, e niente si può fare se non piangere questa persona e approfondire la vicenda che ha sicuramente influenzato e reso sgomenti tanti amanti delle motociclette.

Lutto nel mondo delle due ruote: ecco cosa è successo

Purtroppo siamo chiamati a parlare dell’ennesima vittima su una motocicletta. E’ accaduto in pista, anche se non per un evento professionistico. Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, che ospita anche il gran premio del motomondiale annualmente, è morto Andrea Bergamelli. Ci riferiamo a un pilota amatoriale nato nel 1988 a Torre Boldone in Provincia di Bergamo. Come confermato nel comunicato ufficiale emesso dal circuito spagnolo, Bergamelli si è trovato coinvolto in un incidente in pieno rettilineo nel corso delle attività di Gully Racing quando era circa mezzogiorno.

Tragedia a Valencia: morto un motociclista (flopgear.it – Ansa)

Il pilota è stato soccorso immediatamente in pista ed è stato trasportato al centro medico di Valencia, anche perché le condizioni erano evidentemente gravissime fin dal post incidente. Nonostante questo, è stato impossibile salvare la vita al motociclista italiano. Il comunicato ufficiale è una sentenza amara e struggente: “Dopo il grave incidente avvenuto a mezzogiorno, durante l’attività di Gully Racing, il Circuito Ricardo Tormo è spiacente di annunciare che il pilota amatoriale Andrea Bergamelli ha perso la vita. E’ stato coinvolto in un incidente multiplo a metà del rettiilineo del circuito di Cheste”.

“E’ stato immediatamente curato in pista ed è stato portato al centro medico del circuito, dove è morto. Il Circuito Ricardo Tormo si rammarica profondamente per la perdita di Bergamelli e trasmette le proprie condoglianze alla famiglia, agli amici e all’organizzazione Gully Racing“. Questa tragedia si chiude con un annuncio che non può fare in alcun modo leva sul dolore di chi voleva bene alla vittima, ma che quantomeno rappresenta un epilogo di una storia tristissima.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago