Notizie

Luca Cordero di Montezemolo, altro che Ferrari, l’amico di Marchionne girava con questa auto “americana” che ora è in vendita

Se ti chiedessimo su che auto immagini un dirigente di Fiat, penseresti senz’altro ad una Ferrari; non sempre però la risposta è così banale. 

Il nome di Luca Cordero di Montezemolo è legato ad uno dei periodi d’oro dell’automobilismo italiano. In effetti l’imprenditore e dirigente legato a doppio nodo con il Gruppo Fiat ha guidato Ferrari tra il 1991 ed il 2014, periodo in cui tra l’altro, Ferrari ha conquistato il suo – fino ad ora – ultimo mondiale di Formula Uno con Kimi Raikkonen nel 2007.

Lo storico presidente della Ferrari Luca Montezemolo: che auto guida? (YouTube European Summit) – Flop Gear.it

Pur non esercitando più questo ruolo da anni Montezemolo è rimasto molto legato al marchio parte del Gruppo FIAT e, di conseguenza, alle auto che esso produce. Non vi sorprenderà sapere che nella sua collezione privata ci sono diverse Ferrari tra cui qualche One-Off, vetture prodotte quindi in un esemplare unico per un cliente molto speciale. Questo, ma non soltanto!

Di recente infatti su un portale molto noto dagli automobilisti in cerca di un veicolo usato è comparsa un’auto che l’imprenditore ha avuto a lungo e che guidava in passato. Un modello che si, sarà pure prodotto da uno dei marchi più importanti del Gruppo Stellantis, ma non è certamente una supercar o un’auto esclusiva di lusso. Vediamo di che cosa si tratta e che modello era.

La Jeep di Montezemolo all’asta

La vettura in questione, in effetti, è una Jeep Grand Cheerokee del 2013, un’auto molto popolare pronta dall’azienda americana unitasi a Fiat con la fusione del Gruppo FCA che non serba esattamente l’auto di un capo d’azienda; eppure, questo modello tutto bianco che potete ammirare in foto è molto speciale e sotto il cofano, riserva una bella sorpresa.

Il presidente di Ferrari ha guidato questa Jeep ma ora, se n’è disfatto! (AutoScout24) – Flop Gear.it

La vettura monta infatti un motore V8 da ben 468 cavalli di potenza. Questo perché si tratta della versione SRT, una sigla che indica le auto dei marchi legati a Chrysler più potenti e fornite di motori speciali per aumentare le loro prestazioni. La vettura in questione è alimentata a benzina, ha il cambio automatico in pieno stile a stelle e strisce ed ha percorso ben 112mila chilometri nelle mani del dirigente.

Ora, l’auto non è più di Montezemolo ed è in vendita su un sito molto famoso tra gli appassionati di motori a 65.000 euro di prezzo base. Un’offerta incredibile considerando chi ha condotto questo fuoristrada per tutti questi anni.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Alfa Romeo, questo modello conosciutissimo negli anni 90 oggi vale più di una Ferrari

A volte capita che le automobili non vengano capite e soltanto ad anni di distanza…

1 ora ago

Identica alla Jeep Wrangler ma costa 14 mila euro: questo suv (non cinese) sta facendo impazzire tutti

Pur non essendo la Jeep Wrangler, quest'automobile costa soli 14mila euro ed è davvero quasi…

5 ore ago

Roberto Baggio, altro che Lancia Delta Integrale, la sua auto preferita (oggi in vendita) era una Fiat comunissima e non la famosa Panda 4×4

Roberto Baggio era innamorato di un'auto italiana in particolare. Non parliamo né della Panda né…

7 ore ago

Capolavoro Volkswagen, il diesel che fa 100 km con un litro di gasolio: sembra un’astronave

Volkswagen ha avuto una Tesla...in anticipo sul suo listino. Quest'auto consumava pochissimo ma c'era un problema.  Il sogno…

10 ore ago

Toyota presenta la 4×4 dei sogni al SEMA: un tuffo nel passato con la visione prepotente del futuro

Toyota svela la concept GR86 Rally Legacy al SEMA, un tributo ai leggendari modelli rally…

2 giorni ago

E’ la fine di un’era, quest’auto italiana scompare: non più in vendita, addio al mercato

La Lancia Ypsilon 2011, simbolo della mobilità urbana italiana, lascia il mercato per fare spazio…

2 giorni ago