Auto

L’iconica citycar italiana ad un prezzo incredibile: meno di 4.000 euro e i vantaggi non sono finiti

Incredibile novità per il mercato italiano, con una bellissima city car che ora la si potrà acquistare per meno di 4000 Euro.

In Italia vi è sempre più fermento per quanto riguarda le novità da un punto di vista automobilistico, con le city car che ormai sono parte integrante del nostro patrimonio motoristico. Sono tantissimi i marchi infatti che si sono lanciati e perfezionati in questo settore, con alcune delle utilitarie più belle che giungono dal Belpaese.

Ecco la citycar italiana (Canva – flopgear.it)

Ecco dunque come mai anche al giorno d’oggi i modelli più venduti sono realtà come la FIAT Panda o la Dacia Sandero. Vicino a queste due però non può di certo mancare nemmeno un orgoglio italiano straordinario, uno dei marchi più iconici che ci siano mai stati nella storia delle quattro ruote.

Stiamo parlando della Lancia, infatti si tratta di un marchio che ha saputo imporsi prima nel mito dei rally e poi con una serie di modelli a basso costo. Una delle vetture più belle di questa gamma è indubbiamente la Ypsilon, quella che nel 2023 è stata la terza auto più venduta in Italia e che ora la si può avere in usato con un prezzo mai visto prima.

Lancia Ypsilon: l’usato che sognano tutti

Sono moltissimi gli italiani che hanno iniziato a guidare con in mano una Lancia Ypsilon, quella che per molti è considerata come l’auto per eccellenza tra le citycar. Ora la si può avere anche in versione usata, tanto è vero che l’ultimo affare che si può compiere su subito.it è davvero da cogliere al volo.

Lancia Ypsilon (subito.it – flopgear.it)

La novità giunge dalla concessionaria Autocosta di Costa Masnaga, in provincia di Lecco. Siamo di fronte a una Ypsilon che è stata immatricolata nel giugno del 2008, con questo modello che ha percorso complessivamente solo 105 mila km, il che in 16 anni rappresenta una media poco superiore ai sei mila km l’anno.

Il modello in questione si presenta con una lunghezza da 381 cm, una larghezza da 170 cm e un’altezza da 153 cm, con il peso complessivo che è di 90 kg. Il motore che monta internamente è un 4 cilindri da 1200 di cilindrata, in grado di erogare un massimo da 60 cavalli. Il suo picco di velocità è di 153 km/h, con l’accelerazione che è di 16,8 secondi per poter passare da 0 a 100 km/h. I consumi sono di soli 6 litri ogni 100 km, con questo modello che nel 2008 aveva un costo base di 11.500 Euro, ma ora lo si potrà acquistare per un valore di 3500 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago