L’ibrida da record è figlia dell’ambizione della casa automobilistica. I numeri raggiunti hanno già lasciato allibiti tutti gli esperti
Tutti sembrano volerla acquistare, mentre vari governi internazionali si stanno prodigando per poter portare nei propri Paesi le fabbriche della casa automobilistica che l’ha creata (anche quello italiano). Al momento, questa nuova ibrida plug-in sta sconvolgendo il mercato automobilistico e lo sta facendo ancor prima di arrivare nei concessionari. In effetti, ha già raggiunto il record di preordinazioni, il quale ha toccato quota 23.590 unità in appena una settimana.
Sono delle cifre impressionanti, anche figlie dell’ottimo rapporto qualità-prezzo messo a disposizione dei clienti. Infatti, parliamo di un esemplare che può essere acquistato alla modica cifra di 10 mila euro e ciò non può che attirare a sé una miriade di persone interessate. A crearlo è stata l’azienda BYD di Shenzen, in Cina, la quale è nata solamente nel 1995, ma che già ha toccato dei livelli commerciali capaci di superare anche le aziende più confermate sul mercato automobilistico.
Solo nell’ultimo anno, è riuscita a superare anche la Tesla nel numero di auto elettriche maggiormente vendute, la quale si è fermata a quota 484.507 unità vendute, di contro alle 526.409 unità della BYD. Una guerra commerciale fra due colossi dell’auto, uno cinese e l’altro statunitense, che ha portato i dirigenti del sol levante a guardare sempre più in grande. L’idea, infatti, è quella di divenire l’azienda capace di poter produrre un numero di auto elettriche maggiore al mondo, e la sua aspirazione passa anche per un modello molto allettante.
Un prezzo così per cotanta qualità in commercio si vede veramente di rado e non può che essere il mix giusto per il successo. Un’auto e un marchio adatti al popolo, visto che quest’ultimo è maggiormente propenso ad acquistare dei modelli economici, ma che possano avere ottime prestazioni.
Al momento, la BYD Qin Plus plug-in hibryd sembra essere uno di quei pochi esemplari capaci di poter accontentare le esigenze anche delle persone a basso reddito. Il record ottenuto in Cina nelle preordinazioni è solo l’antipasto della rivoluzione commerciale avviata dal marchio del Guangdong, pronto a sconvolgere le gerarchie internazionali.
Le prestazioni della Qin Plus plug-in hybrid si ergono su un’autonomia eccezionale, capace di raggiungere fino a 1.250 km di percorrenza. Una berlina abbastanza discreta, la quale si andrà a posizionare nel segmento D grazie alle sue dimensioni: 4,75 m. lunghezza, 1,83 m. altezza e 1,49 m. altezza. Monta un motore di tipo elettrico capace di poter erogare fino a 180 CV e una coppia da 316 Nm. Inoltre, è abbinato a un motore aspirato, con capienza da 1.5 litri e capace di erogare fino a 110 CV. Vi è anche una versione con batteria maggiorata, con 18,9 kWh, in grado di portare a una potenza di 197 CV.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…