Lewis Hamilton è già un ferrarista: ecco cosa sta facendo adesso per la Rossa

Lewis Hamilton ha già mandato al settimo cielo i tifosi della Ferrari con un suo gesto. Non vede l’ora di iniziare

Sono passate solo poche settimane dal termine della stagione di Formula 1, conclusasi in Qatar con la vittoria di Lando Norris che ha permesso alla McLaren di mantenere il distacco dalla Ferrari e laurearsi Campione del Mondo dei Costruttori. Solo terzo posto per la Red Bull, nonostante il dominio di Max Verstappen in campionato, penalizzata da una stagione a dir poco disastrosa da parte di Sergio Perez, che ha detto addio al team austriaco al termine della gara. Adesso i fari sono già puntati sulla nuova stagione, che vedrà tantissime novità, come la “giovane coppia” della Mercedes composta da Russell e l’italiano Kimi Antonelli, Lawson alla sua prima grande opportunità in Red Bull al fianco di Verstappen, Sainz in Williams ma soprattutto l’inedita coppia Leclerc-Hamilton in Ferrari.

formula 1 hamilton impara italiano
Ferrari, che gesto di Lewis Hamilton (Flopgear – Screen Youtube)

Lewis Hamilton, da sempre consapevole del valore della storia del Cavallino Rampante e anche tifoso della Rossa, è pronto ad accogliere questa sfida che si è regalato ormai alla soglia dei 40 anni, per provare a scrivere un nuovo capitolo di storia in Ferrari. L’obiettivo di Sir Lewis potrebbe essere proprio quello di raggiungere Michael Schumacher a quota 8 titoli iridati proprio con quella che fu la sua Ferrari, che tra l’altro dopo il suo addio ha vinto solo un Mondiale con Kimi Raikkonen nel 2007, ed è a secco da 17 anni, un’eternità per un team del suo prestigio. In più occasioni, il campione britannico ha espresso la sua ammirazione per la scuderia italiana, definendola “un sogno per ogni pilota”, e una eventuale vittoria in Ferrari potrebbe renderlo anche il pilota più anziano della storia a vincere un Mondiale.

Lewis Hamilton non vede l’ora: lo sta facendo adesso per la Ferrari

Cambiare squadra non è mai semplice, nemmeno per chi ha dominato la scena per oltre un decennio. L’integrazione di Hamilton nel cuore di Maranello richiederà un periodo di adattamento, sia a livello tecnico che culturale, ed è qui che i campioni come lui fanno la differenza: il campione britannico sta già seguendo corsi di italiano per imparare bene la lingua.

formula 1 hamilton impara italiano
Hamilton sta già imparando l’italiano (Screen Youtube – Flopgear)

A rivelarlo è stato Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari e grande capo della Formula 1 attuale. Durante una recente intervista rilasciata ad Autosprint, Domenicali ha raccontato di come il pilota britannico abbia deciso di studiare la lingua italiana per poter comunicare al meglio con il team: “Gli ho detto che è molto importante che impari la nostra lingua, poi c’è questa bella sfida con Charles – ha dichiarato Domenicali –  Si vogliono molto bene e spero che la situazione resti così anche a fine anno” Una scelta che riflette non solo il perfezionismo che da sempre caratterizza Hamilton, ma anche il suo desiderio di immergersi completamente nell’ambiente Ferrari.

Change privacy settings
×