In casa Ferrari cresce l’attesa per l’arrivo a Maranello di Lewis Hamilton, che affiancherà Charles Leclerc a partire dalla prossima stagione.
I tifosi, da febbraio scorso, non attendono altro: vedere Lewis Hamilton vestito di rosso Ferrari, e non solo grazie all’intelligenza artificiale o ai vari fotomontaggi che girano ormai da mesi sul web, è una cosa che entusiasma e non poco i supporters della Scuderia di Maranello. Manca ormai poco e a Maranello potrà esplodere definitivamente un entusiasmo che è partito già da mesi. Il tutto, con la consapevolezza che il muretto Ferrari potrà contare su una coppia di compagni di squadra ben assortita e che, sulla carta, potrebbe togliere tante soddisfazioni a Fred Vasseur & Co.
Ma chi sarà il primo pilota tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton? Almeno ufficialmente, nessuno ancora si è espresso a tal proposito, lasciando trasparire anche una sorta di gerarchia divisa equamente tra i due. C’è, però, chi si sbilancia e crede che, alla fine, l’esperienza del sette volte campione del mondo possa prevalere su Leclerc, così come sostenuto dall’ex pilota di Formula Uno, Juan Pablo Montoya. Secondo quest’ultimo, l’inglese alla fine diverrà il leader indiscusso della Scuderia.
Formula Uno, Montoya è sicuro: “Hamilton alla fine prevarrà”
Juan Pablo Montoya, ex pilota di Formula Uno, ha rilasciato un’intervista a Instant Casino, esprimendo il suo punto di vista in merito all’arrivo in Ferrari di Lewis Hamilton e della relativa gestione da parte del muretto del suo dualismo con il suo nuovo compagno di scuderia, Charles Leclerc.
Secondo quanto sostenuto dal colombiano, Lewis Hamilton potrebbe far valere la sua enorme esperienza ad appannaggio di Leclerc: “Lewis è abbastanza maturo da capire che, nel breve termine, farà fatica a entrare nei meccanismi Ferrari. Charles inizialmente avrà il sopravvento. Ma dopo sei o sette gare, se la macchina sarà competitiva, Lewis vincerà tutto”.
Tali dichiarazioni infiammano un dibattito che si è scatenato non appena Hamilton è stato annunciato come nuovo pilota di Ferrari a partire dalla stagione 2025: chi dei due sarà il primo pilota? La sensazione è che sarà la pista stessa a sciogliere ogni dubbio, visto che i vertici della Scuderia di Maranello non si sono ancora sbilanciati circa la gestione di due piloti che, almeno in linea teorica, sono destinati a darsi battaglia, magari anche per il campionato Piloti.