Moto

Le migliori moto su cui investire: si comprano a poco e si rivendono ad una fortuna, quante occasioni

Ci sono diverse moto che dopo il loro acquisto accrescono il loro valore, con alcune che rappresentano un eccezionale affare.

Moltissime motociclette si sono mostrate in questi anni di primissimo piano, con le due ruote che si sono messe in luce con una serie di straordinari modelli sempre più tecnologici. Sono diversi anche i marchi innovativi che si stanno facendo strada nel mercato mondiale, anche se ci sono delle società che sembrano essere eterne per qualità e fascino.

Moto migliori sulle quali investire (flopgear.it)

Lo si vede infatti con i casi legati per esempio alla Ducati, con i successi che sta ottenendo al giorno d’oggi in MotoGP che stanno aiutando e non poco anche il mercato delle usate. Molti modelli che in passato hanno faticato sul mercato, oggi stanno vivendo uno straordinario momento d’oro, con il loro valore che è aumentato rispetto al passato.

Un esempio lo si può notare per dire con il caso della Ducati 999, un modello che nacque nel 2002 e che è stata usata per ottenere grandi trionfi in Superbike. Una moto da sogno che nel corso degli anni ha continuato a farsi apprezzare, considerando infatti come sia arrivata a un costo complessivo di ben 17 mila Euro di media.

Triumph e tanto altro: quando l’usato è un affare

Non sono però solo le Ducati che in questi anni hanno dimostrato di poter farsi strada nel mondo delle due ruote e diventare delle icone, perché di certo non si può dimenticare la Triumph. Il marchio britannico è cresciuto sensibilmente con la mitica Bonneville, un modello che sta continuando ad aggiornarsi, ma anche i primissimi modello di 50 anni fa continuano ad avere valori anche ben elevati.

Triumph Bonneville (Triumph Press Media – flopgear.it)

Interessante anche l’aumento del valore della Aprilia RST 1000 Futura, con questa che oggi spopola anche perché in principio la progettarono solo per pochi modelli. Essendo così molto rara, non è difficile trovarla sul mercato dell’usato anche per un costo attorno a 10 mila Euro.

La moto che forse ha saputo elevare maggiormente il proprio valore nel corso degli anni è la Honda CBR900 Fireblade, un modello che presenta un eccellente motore da ben 893 di cilindrata e che negli anni ’90 era tra le più ambite. Il suo blasone si è fatto largo anche grazie al videogioco GTA San Andreas, con il costo di vendita di questo modello usato che può toccare anche i 30 mila Euro, tale è il blasone e l’interesse attorno a esso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Come ritrovare l’auto parcheggiata: grazie a questa App il problema è risolto, ce l’hai anche tu sul telefono

Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…

52 secondi ago

Honda Africa Twin, arriva il modello mini che fa impazzire gli appassionati: il prezzo non è small però

Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…

4 ore ago

Il camper più grande e confortevole del mondo: oggi lo acquisti con meno di 5mila euro

I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…

7 ore ago

Altro che fuoristrada, con questo mezzo puoi andare a fare la guerra: il prezzo sta lievitando inesorabilmente

Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…

10 ore ago

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

1 giorno ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

1 giorno ago