Le migliori auto su cui investire nel 2024: occasioni uniche, queste varranno una fortuna

Sono sempre di più le auto che fanno gola a tanti clienti, ma nel 2024 ci sono delle occasioni davvero irrinunciabili.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo potuto ammirare a un sensibile aumento del numero di veicoli che si possono acquistare sul mercato mondiale e lo si vede soprattutto anche in ottica di una differenziazione di motorizzazioni. Per questo motivo sono molte le aziende che puntano sull’elettrico, nonostante molti storcano ancora il naso.

Auto sulle quali investire 2024
Migliori auto sulle quali investire (flopgear.it)

Lo si vede soprattutto per il fatto che molte persone sono alla ricerca di quelle auto che sono considerate vintage, per questo motivo stanno diventando sempre più noti non solo i siti nei quali si vendono auto usate, ma allo stesso anche agenzie di aste online per acquistare a basso costo dei modelli che hanno fatto la storia.

Ormai sta diventando sempre più diffuso il piano legato alle youngtimer, con un sito come Car & Classic che ormai sta spopolando sempre di più. Al proprio interno ci sono una serie di occasioni che meritano di essere tenute in considerazione con gran parte degli appassionati che avrà modo così di far rivivere svariati modelli iconici e con un prezzo di vendita complessivamente contenuto.

Le auto youngtimer del momento: ecco le migliori

C’è tanta Italia e Germania tra le youngtimer che stanno raccogliendo il maggior successo e un esempio lo si vede con il caso della FIAT Barchetta, un modello che è nato nel 1995 e che ha un design classico, con motore da 130 cavalli. Per averla il suo prezzo di vendita è di circa 8000 mila Euro, ma dipende anche da alcune caratteristiche attorno all’auto.

Auto youngtimer, che occasioni
Volkswagen Golf Cabriolet (Volkswagen Press Media – flopgear.it)

Tra le più richieste vi è però la Volkswagen Golf Cabriolet, con questo modello che nacque addirittura nel 1976. Il progetto prevedeva una serie di motori, con questi che variavano tra i 1100 e i 1600 di cilindrata. Anche in questo caso si deve fare attenzione a quanti chilometri e all’anno di produzione dell’auto, ma si può avere un’auto del genere più o meno per un costo che varia tra i 5000 e i 15 mila Euro.

Anche l’Alfa Romeo Brera è rimasta nel cuore, con la forbice che in questo caso si allarga ancora di più, visto che varia tra i 4000 e i 25 mila Euro. Rimane immortale poi la Jeep Wrangler, con questa che ancora oggi spopola in tutto il mondo, ma i clienti vogliono la prima serie del 1986, con il suo prezzo che si attesta sui 10 mila Euro.

Gestione cookie