In questo momento il mercato offre grandi occasioni per acquistare Auto poco inquinanti. Di seguito una serie di modelli tra i più gettonati
Il cambiamento climatico sta senza dubbio influenzando le scelte di milioni di persone e di tantissimi paesi del mondo, in particolar modo nel settore della mobilità. L’obiettivo principale dei vari Stati è ovviamente quello di ridurre i dannosi gas serra che causano l’innalzamento della temperatura media del pianeta.
Per limitare il più possibile l’impatto delle emissioni inquinanti, l’Unione Europea ha pertanto di fermare la produzione di veicoli a benzina e a diesel dal 2035. Da quell’anno la commercializzazione delle auto “tradizionali” si fermerà e sarà possibile acquistare solo un veicolo ibrido, elettrico o a gas.
Di conseguenza, il mercato automobilistico è già in fermento con molti marchi che hanno già avviato una conversione delle loro gamme all’elettrico, oltre ovviamente a lanciare nuovi modelli realizzati appositamente con la nuova motorizzazione. Tanti, dunque, i modelli che già si possono acquistare sul mercato.
Di seguito ve ne presentiamo tuttavia alcuni che, anche con motorizzazioni tradizionali riescono a contenere le emissioni nocive. Tra questi uno dei più recenti che proviene dalla Cina, nazione che si candida al ruolo di leader nella produzione dei veicoli elettrici
La vettura cui ci riferiamo è la Great Wall Ora Funky Cat. Quest’ultima è un’auto compatta che spicca per la sua efficienza, un design accattivante e un motore altrettanto performante che ha ottenuto una valutazione di 5 stelle su 5 nei Test Green Ncap, relativi al contenimento delle emissioni. La Great Wall Funky Cat, a differenza di altri modelli cinesi, può essere già acquistata anche in Europa (ma solo in alcuni mercati) al costo di 35.000 euro.
Un altro veicolo consigliato, prodotto anch’esso nel 2023, è la Opel Mokka. Si tratta di un SUV venduto in versione diesel e in versione completamente elettrica. Ad ogni modo, anche la variante diesel ha collezionato degli ottimi voti, poiché gli ingegneri sono riusciti a ridurre i consumi e, di conseguenza, l’impatto sull’ambiente. La Opel Mokka elettrica ha un motore da 110 cavalli e può essere acquistata sborsando circa 27.500 euro.
Continuando la lista delle automobili più green del 2023, è possibile trovare la Skoda Kamiq. Si tratta di un SUV del gruppo Volkswagen, che sfrutta l’efficienza di un innovativo motore a benzina per abbassare le emissioni rilasciate nell’aria. La Kamiq si presenta inoltre con tre versioni: 95, 110 e 150 cavalli. Tuttavia, l’ultima versione entry level ha un costo di 24.700 euro.
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…