×

Le Auto di lusso più economiche in circolazione: alcune di queste sono quasi alla portata di tutti

Sul mercato sono diverse le auto di lusso che in realtà non costano cifre troppo eccessive. Ecco allora quali sono le migliori

Per chi sogna auto dalle grandi potenze e lussuose, beh allora sappiate che per avere il meglio bisognerà avere un budget importante. La realtà però è che, sul mercato, un po’ tutti i marchi hanno una gamma talmente vasta che propone sempre nei segmenti superiori dei modelli che sono al top come eleganza e prestazioni, ma che non costano in realtà le cifre astronomiche che vediamo in giro.

Auto di lusso prezzi convenienti
Auto di lusso con un prezzo alla portata, quante occasioni (BMW) – Flopgear.it

Se rimaniamo sotto i 50 mila euro, troviamo una vasta offerta di auto di lusso a prezzi “ragionevoli”. Come la Genesis G70 2.5T RWD Standard, americana dallo stile decisamente sfrontato che però rispetto alle rivali europee offre dimensioni interne non al top e consumi fuori quota.

Altrimenti a quasi 40 mila euro c’è l’Audi A4 40 Premium Quattro, una berlina dalle forme classiche, un concentrato di tecnologia come nello stile della casa dei quattro anelli. Già la versione base offre tanto in termini di optional e se si vogliono anche prestazioni sportive allora è meglio scegliere le varianti S Line e Wagon Allroad che comportano però l’esborso di cifre importanti.

Su queste cifre troviamo anche la Mercedes-Benz Classe CLA 250 tra le coupé sportive più economiche del marchio tedesco. Se cercate davvero un’auto in tutto e per tutto al top allora ecco la Lexus IS300. Quest’ultima offre ancora qualcosa in meno in termini di materiali al suo interno e anche come tecnologia, ma il comfort e le prestazioni sono in linea con le migliori della sua categoria. Il tutto a meno di 40 mila euro.

Le auto di lusso più convenienti

In questa categoria possiamo mettere ormai anche la Tesla Model 3 che, nel 2024, ha inserito nella gamma il modello Highland che porta un tocco di eleganza in più rispetto al passato, con prezzi assolutamente abbordabili se parliamo di un’auto di lusso di questo tipo.

Lexus IS300 prezzo caratteristiche tecniche
La nuova Lexus IS300 (Lexus) – flopgear.it

Anche BMW ha comunque modelli interessanti. A partire dalla 230i Coupé, che non è solo una delle BMW meno costose, ma la coupé sportiva più leggera e piccola del marchio. Si distingue per il buon motore anteriore, la trazione posteriore e i particolari dei suoi interni. Si attesta sullo stesso livello anche la 228i Gran Coupé, la versione a quattro porte che offre un vasto spazio interno e anche dei pacchetti M Sport che la rendono più cattiva.

Nella top-3 delle auto più lussuose ma a buon mercato dobbiamo mettere la Cadillac CT4 che troviamo anche a meno di 35 mila euro nella versione base. A meno poi c’è l’Audi A3 40 Premium che, oltre a particolari pregiati ,offre potenza, piacere di guida e comfort in tutti i tipi di situazioni. Al top invece c’è la Acura Integra vicina ai 30 mila euro. Quest’ultima nasconde una Honda Civic che però è ben mascherata dal lusso al suo interno.

Change privacy settings