L’auto più bella al mondo sembra essere italiana, ma non si tratta di una Ferrari o di una Lamborghini: ecco di quale auto si tratta.
Quando si parla di automobili, è veramente molto difficile trovare vetture in grado di lasciare il segno nel tempo. Sono poche, infatti, le vetture di cui il pubblico si ricorda con affetto. Che sia per il motore, il telaio, il design o la carrozzeria, ci deve essere almeno un dettaglio che riporti alla mente degli appassionati l’eccellenza di quel modello. In questo caso, è l’incredibile bellezza estetica ad avere lasciato il segno.
Questo veicolo è una macchina italiana che da molti è considerata la più bella del mondo. Ma cos’ha di tanto speciale? Non ci resta altro da fare che scoprirlo.
Auto italiana, lei è la migliore: i dettagli
Spesso, quando parliamo di automobili italiane, facciamo un chiaro riferimento a produttori del calibro di Ferrari e Lamborghini, che sono straordinari ed esclusivi, rinomati per l’incredibile bellezza e eleganza dei loro modelli. Ma non significa che siano le uniche aziende capaci di realizzare splendide automobili. Alfa Romeo, in effetti, nel corso della sua storia è stata in grado di sfornare più e più volte prodotti a dire poco sensazionali. Ci riferiamo in questo preciso caso alla GTV, modello iconico prodotto dalla casa del Biscione dal 1995 al 2004.
Sportiva, elegante e dinamica, ha fatto innamorare orde di appassionati che ancora oggi la bramano, desiderano, cercano. Di sicuro la più apprezzata rimane la versione con il motore 3.2 V6 24V capace di erogare fino a 240 CV di potenza massima. La GTV ha ottenuto davvero moltissimi riconoscimenti, anche internazionali, come quello di auto più bella del mondo da parte di Automobilia, di 1995 Car of the Year da parte di Autocar, Best Designed Car di Car magazine e Volante d’Oro di Bild.
E ancora tanti altri, segno di un’indiscutibile traccia nella storia e nel tempo di un modello veramente molto speciale nonché unico nel suo genere. Non sarà Ferrari, non sarà Lamborghini, ma anche Alfa Romeo sa come tenere alto l’orgoglio dell’Italia nel mondo dal punto di vista automobilistico e produttivo. La GTV continua a incantare e a lasciare tutti quanti a bocca aperta, ragion per cui non si può davvero pensare di dimenticarla. Anche perché, evidentemente, è davvero impossibile farlo.