Dalla Francia giungono eccezionali novità, con un modello da favola che permette anche di guardare Netflix comodamente in auto.
Negli ultimi anni si è cercato di combattere quanto più possibile l’eccesso di distrazione da parte degli automobilisti quando sono al volante. I sistemi tecnologici oggi stanno dando un grande aiuto per evitare incidenti che spesso sono dipesi da errori umani, per questo motivo si sta andando in una direzione dove le sanzioni per l’uso di smartphone o tablet alla guida è sanzionato sempre più pesantemente.
La Francia è una delle nazioni non solo che ha cercato di imporsi quanto più possibile nel mondo dei motori, ma anche una di quelle che ha sviluppato maggiormente il proprio comparto tecnologico. Questo ha portato anche ad alcuni fallimenti o a esperimenti troppo all’avanguardia.
In altri casi si è però riusciti a migliorare moltissimo le qualità e la comodità per l’utilizzo di un’auto. Una delle marche che ha dimostrato di essere leader e specialista in questa pratica è indubbiamente la Renault, un colosso che ora sta cercando di virare in modo deciso verso una produzione elettrica.
Per poter avvicinarsi sempre di più all’obiettivo che porterà alla creazione solo di vetture a impatto zero, la casa transalpina ha dato il via a un’Alleanza con Nissan. Si stanno rinnovando alcuni modelli leggendari che diventano elettrici e uno di questi ha trovato anche il modo di creare un sistema per poter seguire film e serie tv direttamente dall’auto.
La Scenic è un modello storico e iconico della Renault, tanto è vero che il suo esordio sul mercato avvenne nel 1996. Oggi però è proprio quest’auto a diventare elettrica, contribuendo così a un sensibile miglioramento di questa gamma, con la Scenic che si mostra anche con una serie di innovazioni tecnologiche.
Prima di tutto è giusto osservare come questa auto si presenti con una lunghezza di 457 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 157 cm, con un peso complessivo di 1860 kg. Da un punto di vista motoristico, la vettura si presenta a trazione anteriore, con una power train in grado di erogare un massimo di 220 cavalli.
Non male la velocità di punta che arriva fino a 170 km/h e soprattutto vi è un’eccezionale rapporto legato alla durata della batteria, con questa che è al litio da 87 kWh. Infatti con una sola ricarica ha modo di rimanere in strada per ben 625 km, numeri straordinari per una vettura elettrica. La grande innovazione è legata anche alla comodità per coloro che si trovano nel divano posteriore, con questi che grazie all’auto potranno anche seguire Netflix o le serie tv preferite.
L’auto infatti presenta nel bracciolo centrale, con il sistema Ingenius che è davvero pazzesco. Questo è presente già nella vettura di serie e permette ai passeggeri di avere a disposizione due staffe che si aprono in modo tale da poter contenere perfettamente o le dimensioni di un tablet o di uno smartphone. Dunque si potranno bloccare su uno dei due braccioli, incastrandoli e non dovendosi preoccupare per eventuali buche e dossi, dato che sono sigillate, con Ingenius che migliora ancora di più una Scenic e-Tech da 50.450 Euro.
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…