L’auto che ti fa sconfiggere il traffico finalmente in vendita: con poco più di 10mila euro risolvi il problema

Il traffico non sarà più un problema per la maggior parte degli automobilisti nel momento in cui acquisteranno questo modello.

La mobilità interna nelle città è uno dei principali problemi da risolvere da parte delle istituzioni, per questo motivo stanno nascendo in questi anni una serie incredibile di nuovi mezzi. Lo si vede infatti soprattutto con le minicar, mezzi che un tempo erano riservati solo a poche aziende in via di sviluppo e che ora invece stanno diventando sempre più ambite anche dai grandi colossi.

Auto che ti fa sconfiggere il traffico 10 mila Euro
Addio al traffico con quest’auto (flopgear.it)

Non è un caso che anche un Gruppo di punta come Stellantis abbia deciso di ampliare sempre di più la propria gamma in questo senso, tanto è vero che è leader nel settore grazie a dei modelli come la Citroen Ami o la FIAT Topolino. Queste sono delle vetture che possono essere guidate anche da chi ha solo 14 anni e con la patente AM.

I costi di partenza sono attorno ai 9 mila Euro, il che dimostra come non siano solo dei quadricicli spartani e adatti ai più giovani, ma abbiano anche al proprio interno una serie di migliorie tecnologiche di altissimo livello. La Cina però è la nazione che più di tutte sta crescendo da questo punto di vista e ora sta per giungere in Italia un modello che è prossimo a ribaltare il mercato.

Jinpeng XY: la minicar elettrica a un prezzo pazzo

Il problema dei parcheggi in città è prossimo a scomparire, soprattutto nel momento in cui si riuscirà a mettere le mani su una minicar come la Jinpeng XY. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 285 cm, una larghezza da 140 cm e un’altezza da 154 cm.

Jinpeng XY auto minicar elettrica
Jinpeng XY (YouTube – flopgear.it)

La Jinpeng XY si presenta con un motore interno da 4 kW, il che fa sì che possa toccare i 45 km/h come picco massimo di velocità, ma sarà possibile anche acquistare la variante Long Range. In questo caso il motore sarà di 6 kW e dunque toccherà i 65 km/h. L’autonomia nel primo caso sarà di 100 km, con una batteria da 6 kWh, mentre nel secondo bassa a 7,68 kWh e supera così i 100 km.

Non mancano di certo le migliorie tecnologiche, tanto è vero che si tratta di un modello che presenta ben due prese USB e un avviamento Keyless, oltre che una connettività Bluetooth. Il prezzo di partenza è di 12 mila Euro per la variante base e di 15.500 Euro per quella Long Range, ma con gli incentivi il valore di queste auto crolla al di sotto dei 10 mila Euro.

Gestione cookie