Grande ritorno sul mercato per una vettura che ha fatto sognare tanti appassionati di automobilismo, sia civile che in ambito sportivo.
Moltissime persone, sia in tenera età che in periodi più adulti, amano sollazzarsi con i videogiochi elettronici. Un passatempo che per tanti è divenuto persino un lavoro, visti i tanti tornei ufficiali di simulazione oppure per coloro che hanno aperto profili social dedicati al gaming.
Fra i tanti videogiochi esistenti, da sempre sono tra i più amati quelli legati al mondo dei motori. Uno dei più iconici è senza dubbio il prodotto Gran Turismo, serie videoludica di simulazione di guida sviluppati da Polyphony Digital e pubblicati da Sony Computer Entertainment per le console PlayStation. Dall’uscita del primo Gran Turismo nel 1997, la serie ha venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo.
Chi non ha mai giocato anche da bambino alla serie GT! Proprio riguardo a questo tipo di videogioco, c’è una notizia che farà impazzire tutti gli appassionati: sta tornando sul mercato una vettura sportiva, in ambito però pubblico, che molti degli appassionati avranno sicuramente guidato sul piccolo schermo in passato.
Subaru rilancia l’iconico modello: è la sesta generazione
L’auto di cui parliamo è l’iconica Subaru Impreza, berlina prodotta dalla casa giapponese fin dal 1992. Una vettura prodotta sia per il grande pubblico, comoda e maneggevole per tutti i gusti, sia in ambito delle competizioni sportive. Infatti la motorizzazione Impreza 555 ha debuttato nel 1993 nel campionato rally, vincendo anche numerosi titoli in WRC.
La Subaru nel 2024 ha deciso di lanciare la sesta generazione della berlina Impreza. Si tratta di un modello moderno a 5 porte, con un design sicuramente più avveniristico rispetto a quello attualmente in commercio. Griglia più larga, farmi dalla forma affilata e terminali di scarico a vista.
Anche gli interni sposano la modernità e la tecnologia avanzata, vista la presenza di uno schermo di infotainment orientato in verticale da 11,6 pollici che supporta le versioni wireless di Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre è presente un servosterzo elettronico a doppio pignone derivato dall’iconica WRX.
Tale sesta generazione è stata presentata già quasi due anni fa presso il LA Auto Show in California, ma arriverà soltanto a breve sul mercato. Un salto nostalgico per tutti coloro che associano la Subaru Impreza all’universo Gran Turismo ed all’ambito sportivo. Chissà se questo ricordo sarà un traino per avere successo tra gli utenti.