Duro colpo per la FIAT Panda, con il mitico modello italiano che ora ha un rivale degno di nota sul mercato.
Uno dei domini che sembra essere destinato a non finire mai è quello della FIAT Panda sul mercato italiano. Il colosso piemontese infatti ha avuto modo di progettare una delle citycar migliori che ci potessero essere, capace di muoversi rapidamente nelle strade interne, ma potendo trasformarsi anche in un piccolo fuoristrada.
Le dimensioni sono molto contenute, tanto è vero che si ha una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm, il che la rende omologata per quattro o per cinque persone. Al proprio interno non manca di certo la tecnologia e inoltre presenta un motore ibrido altamente affidabile.
Si tratta infatti di un Mild Hybrid che si presenta come un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che permette di erogare fino a un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 164 km/h, con il consumo medio che è di 5,3 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.500 Euro, ma ora la Panda deve stare attenta perché ha una rivale di primissimo piano.
Kia Picanto: ecco la rivale della Panda
Dalla Corea del Sud stanno nascendo una serie di eccezionali auto a basso costo, con la Kia che è una di quelle aziende che si è messa in luce per l’eccezionale rapporto tra la qualità e il prezzo. La Picanto è uno dei modelli più accessibili da parte dei clienti, con questa che si mostra con una lunghezza da 361 cm, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 149 cm, il che la rende omologata per cinque persone.
Ora però la Kia ha rinnovato anche lo stile della Picanto con gli interni che sono più confortevoli e con la presenza di nuovi fari LED. Sarà possibile usufruire anche di un eccellente display da 8 pollici, con la possibilità inoltre di collegare il proprio smartphone tramite le modalità Apple CarPlay e Android Auto.
Le motorizzazioni rimarranno classiche e a benzina, con la variante standard che si presenta con un 3 cilindri da 998 di cilindrata e con erogazione da 63 cavalli. Il picco di velocità è di 145 km/h, con il consumo medio che è i 5,1 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 16.500 Euro, il che la rende una delle auto più richieste sul mercato, con il costo che è davvero molto contenuto e che può far impazzire di gioia i clienti.