La Land Rover è tra i marchi più ambiti al mondo e ora c’è un modello che lo si può acquistare a un prezzo mai visto prima.
In Gran Bretagna vi è sempre stata una grande cultura attorno alla passione per i motori, tanto è vero che si sono potuti ammirare una serie di marchi di altissimo livello. Uno di quelli che ha fatto maggiormente parlare di sé negli anni è senza ombra di dubbio la Land Rover, con questa che è considerata da molti come il fuoristrada europeo per eccellenza.
Sono tanti ad aver sognato di poter mettere le mani un giorno le mani su questo marchio che nel corso degli anni ha dato vita a una serie di modelli non solo prestazionali, ma anche molto sicuri. Lo si vede infatti nel momento in cui la Land Rover Defender ha salvato Ciro Immobile in seguito a un grave incidente che lo vide coinvolto nell’aprile 2023.
Un duro scontro contro l’autobus che avrebbe potuto avere conseguenze funeste, considerando come all’interno del suo SUV inglese vi era anche la sua famiglia. Il giudice ha stabilito che la colpa è stata l’eccessiva velocità in strada del cannoniere della Lazio, ma nonostante il violento impatto, la sicurezza di questa auto ha permesso di evitare guai ben peggiori.
Una delle caratteristiche della Land Rover è sicuramente un costo ben fuori dalla media e non tutti sono in grado di poter mettere le mani su queste auto. Per fortuna vi è sempre il mondo dell’usato, con questo che permette così di abbattere sensibilmente i costi, come lo si è potuto evincere di recente.
Tra i siti che ormai sono maggiormente utilizzati non solo dai privati, ma anche dalle concessionarie ufficiali, per poter mettere in mostra la propria auto usata, vi è di sicuro subito.it. Quest’ultimo dà modo infatti anche di recente di ammirare un eccezionale Land Rover Range Rover Evoque a un prezzo da sogno.
Si tratta di un modello che si trova al momento nella concessionaria Macchitella SRL di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. Quest’ultima è una vettura che è stata immatricolata nel novembre del 2016 e in questi otto anni ha avuto modo di percorrere ben 173.087 chilometri, il che significa oltre 20 mila km ogni anno.
La vettura in questione si presenta con delle dimensioni considerevoli, infatti la sua lunghezza è di 436 cm, la larghezza di 198 cm e l’altezza di 166 cm, con un peso complessivo che è di 1655 kg. Il motore che monta questa Range Rover è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 150 cavalli, con il carburante da immettere che è a gasolio.
Il motore è a trazione integrale, con il picco di velocità che può raggiungere che è di 182 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 10,8 secondi e i consumi sono da 5 litri ogni 100 km, il che la rende anche molto conveniente. A suo tempo il prezzo di partenza era di ben 38 mila Euro, ma nella splendida provincia di Brindisi ora la si può acquistare per soli 19 mila Euro.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…