E’ vicino il debutto della nuova Land Rover Defender con un motore mai visto prima. I primi dettagli sul fuoristrada più atteso
Introdotta negli anni novanta, la famosissima e versatile Land Rover Defender è uno dei prodotti più di successo del brand britannico. Questa automobile infatti si è sempre distinta, a cavallo delle generazioni, per una solidità incredibile e la capacità di districarsi su vari percorsi stradali
Come è normale quando si parla di modelli così importanti, anche per la Defender sono stati realizzati negli anni vari restyling con modifiche strutturali, estetiche ma soprattutto meccaniche. Il risultato, alla fine, è sempre stato lo stesso ovvero la realizzazione di nuovi modelli capaci di offrire prestazioni sempre migliori di quelli che li hanno preceduti.
Lo stesso farà la prossima versione della Land Rover. La nuovissima generazione della Land Rover infatti monterà il motore più performante che si sia mai visto sotto al cofano di una Defender. Di seguito, eccovi tutti i dettagli riguardo questa storica variante che si prepara a conquistare il mercato.
Varie fonti italiane riportano l’uscita della nuova vettura entro la fine del 2024 con il nome di Land Rover Defender Octa, un denominazione molto particolare che forse nasce proprio dal tipo di motore che la vettura dovrebbe montare. Niente propulsori elettrici bensì un V8 Biturbo, il più classico dei motori termici, montato sotto il cofano di uno dei fuoristrada più iconici della storia, esteticamente non diverso dalla versione attualmente messa in commercio.
L’automobile potrebbe essere secondo alcuni esperti una versione mild hybrid ma chiaramente, visti le attuali tendenze del mercato automobilistico, è la notizia della presenza di un motore biturbo sotto il cofano a far pensare che il modello dovrebbe andare a ruba dato che in futuro auto simili non si potranno più vendere. La potenza? Si è scritto di 635 cavalli per 750 nm di coppia cosa che rende l’automobile la Defender più potente che si sia mai vista.
L’automobile monterà degli esclusivi freni Brembo prodotti dalla nota azienda italiana attiva anche in F1. Al momento purtroppo non abbiamo molte altre informazioni salvo che l’automobile è attualmente impegnata in test di resistenza su vari percorsi come potete vedete dalla foto qui sopra presa dal sito ufficiale della casa britannica. Test che rappresentano l’ennesima garanzia della solidità di questo modello, da sempre punto di riferimento nei fuoristrada.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…