Dalla Corea in arrivo un’auto che ricorda un Land Rover, ma è molto più conveniente e la qualità è di altissima. Perché tutti la vogliono.
Prendete un Land Rover capace di muoversi su ogni tipo di terreno, provvisto di tutta la tecnologia all’avanguardia, ma con costo decisamente più accattivante e abbordabile dell’originale. Questa è la ricetta proposta dall’ultima produzione di un colosso coreano che sembra avere le idee ben chiare su quale sia il suo cliente tipo.
Il nuovo SUV KGM è elegante nelle linee, ma al contempo grintoso, strizza l’occhio ai giovani scuri di sé e che non temono di essere notati. In questo senso è stata prediletta l’illuminazione a LED, forte e decisa, proprio per dare carattere al veicolo, mentre l’attenzione ai dettagli emerge chiara nella scelta dei tessuti per le sellerie e i vari rivestimenti.
Per offrire ancora più confort, sono stati progettati degli interni ampi, sia per i passeggeri, sia per quanto concerne il vano posteriore, dalla capacità base di 423 litri che diventano 1.115 a sedili abbattuti con possibilità di contenere persino una tavola da surf. Lungo 4,22 metri, largo 1,81 metri e alto 1,62 metri, il B-SUB asiatico propone la strumentazione digitale e lo schermo per l’infotainment compatibile con i servizi Apple CarPlay e Android Auto.
degni di nota sono il volante in pelle riscaldabile, come riscaldabili sono anche i sedili anteriori, il climatizzatore bizona, lo specchietto interno fotocromatico e quelli esterni regolabili elettricamente. Numerosi anche gli ADAS che lo rendono di livello 2 per la guida autonoma. Sotto il cofano, infine, troviamo un propulsore GDI-turbo benzina da 1.5 litri o Bi-Fuel GPL, in grado di scaricare sull’asfalto fino a 135 cv e un cambio manuale a sei marce.
Dalla Corea un SUV da non perdere, ecco come fare per risparmiare
Per portarsi a casa il Tivoli della KGM nella versione a gas-carburante, e disponibile in cinque colorazioni, ci vogliono a listino 24.900 euro, ma grazie all’offerta valida fino al prossimo 8 settembre sarà possibile versare un anticipo di soli 5.180 euro per poterla guidare da subito, a cui far seguire 48 rate da 429 euro al mese, con tasso fisso allo 0,0%, mentre il TAEG è al 2,16%, per un importo totale dovuto di 20.593,92 euro, compreso di tassazioni.
Da specificare, per chi fosse interessato all’acquisto di una vettura di questo produttore, che fino a settembre sarà possibile sfruttare il TAN azzerato per tutta la gamma a GPL proposta. Insomma, per chi volesse acquistare un veicolo dell’azienda coreana è davvero il moennto giusto.