Land Rover dalla Cina: l’iconico modello pronto alla rivoluzione, la decisione dell’azienda

Grossi cambiamenti in vista per la realtà Land Rover, il rinnovamento vede anche la Cina come protagonista.

Le innovazioni nel mondo dei motori sono ormai sempre più evidenti e anche i grandi colossi storici del mondo dell’automobilismo devono fare i conti con le nuove aziende. Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Land Rover sia una delle case automobilistica storiche, che già da tempo è entrata a far parte del Gruppo indiano della Tata aprendo dunque all’Asia.

Land Rover in Cina, decisione azienda
Land Rover passa di mano in Cina (flopgear.it)

L’India è una delle nazioni che si è rivelata maggiormente in crescita, ma non ci sono dubbi sul fatto che nessuna al momento ha la possibilità di tenere il passo della Cina. Il suo sviluppo è incredibile, e una serie di realtà di primissimo piano stanno dando vita anche a diverse automobili di ottimo livello.

La Land Rover dunque non perde tempo nel poter trattare direttamente con alcuni dei principali colossi cinesi, tanto è vero che uno dei più noti e leggendari modelli è pronto a passare di mano. I tempi stanno cambiando e il mitico Freelander, adatto per potersi spostare nelle zone più dissestate del mondo, ora sta per cambiare marchio.

Freelander sotto il Gruppo Chery: cosa sta succedendo?

Era il 1997 quando in casa Land Rover si era deciso di progettare uno dei modelli più iconici nella storia del marchio, con il Freelander che per qualcuno era molto di più di una semplice auto. La vettura rimase in vendita per 18 anni, infatti fu tolta dal mercato solo nel 2015, per fare spazio alla Discovery Sport.

Land Rover Freelander passa a Chery
Land Rover Freelander (Land Rover Press Media – flopgear.it)

Ora però è tempo di riportarla in auge, anche se non si tratterà della classica Freelander di casa Land Rover, ma bensì ritornerà in vita tramite il legame tra il Gruppo Jaguar Land Rover e quello Chery. Il progetto è davvero molto ampio, in quanto ora Freelander sarà un vero e proprio marchio indipendente che porterà avanti un concetto legato ai fuoristrada elettrici.

La produzione avverrà nell’impianto di Changshu, il tutto avverrà tramite il legame tra Chery e Land Rover. Non si conoscono però di preciso di vari dettagli tecnici che porteranno alla formazione di questa grandi e innovative automobili, ma dovrebbe sfruttare le varie piattaforme che sono già utilizzate al momento dalla Exeed di Chery. Difficile capire quando sarà possibile ammirare ancora una volta nelle concessionarie la Freelander, ma ora è pronta a dare il via a una nuova straordinaria pagina della propria leggenda su quattro ruote.

Gestione cookie