Auto

Lamborghini Huracan contro una KTM da MotoGP, sfida impressionante: il verdetto è senza storia (Video)

La Lamborghini Huracan sfida una KTM RC16 protagonista in MotoGP: la sfida è pazzesca, guardate l’esito finale

Le drag race sono in genere le sfide utilizzate per testare al massimo sforzo auto oppure moto. Gare ad alta velocità, che possono variare dai 250 metri fino al chilometro. Insomma, sfide di accelerazione che mettono a confronto vetture modificate o comunque dalla potenza estrema.

La sfida tra la Lamborghini Huracan e la KTM RC16 (Youtube) – Flopgear

Auto contro auto, ma anche contro moto, come accaduto nella drag race organizzata da CarWow che ha voluto mettere di fronte una Lamborghini Huracan ed una KTM MotoGP, la RC16 protagonista nel mondiale del 2021. In questa sfida datata, con il video che non è recente, è stato coinvolto anche un vero e proprio pilota d’eccezione.

A condurre la moto, infatti, c’era Dani Pedrosa, ex pilota di MotoGP. Quasi superfluo, invece, ricordare le caratteristiche della Huracan: è uno dei modelli di punta della Lamborghini, una vettura con un propulsore V10 da 5.2 litri che arriva fino a 640 cavalli per una velocità massima di 325 km/h. E l’accelerazione da 0 a 100 km/h, invece, va dai 3 ai 3,4 secondi a seconda dei cavalli dell’auto scelta.

Lamborghini sfida una KTM: il Video

In questa sfida, però, la Huracan utilizzata è stata opportunamente modificata da CarWow: i cavalli erogati da questo modello sono 1.100 – ben 440 in più rispetto al modello di serie – grazie all’innesto di due turbocompressori extra che hanno regalato una potenza davvero pazzesca a questa vettura. E già il sound del motore, all’accensione della vettura, è davvero soave per gli amanti di questi veicoli.

La Lamborghini Huracan sfida la KTM RC16 in una drag race (Lamborghini.com) – Flopgear

La KTM, invece, ha un motore da 1.000 cc di cilindrata V4 che eroga 120 Nm di coppia ed una potenza di 270 cavalli. Anche in questo caso, grazie anche al peso ridotto di 200 kg, si superano con grandissima facilità i 300 km/h di velocità massima.

Diverse le sfide che mettono in scena la Lamborghini e la KTM: nella prima sfida vediamo anche la RC16 “scodare” alla partenza lasciando di fatto campo libero alla Huracan. Nella sfida successiva, invece, c’è il riscatto della moto che, dopo una partenza in cui è più scattante la Huracan, guadagna terreno fino a tagliare il traguardo per prima.

La Lamborghini, però, si riscatta nella sfida del mezzo miglio, circa 800 metri: in questo caso, infatti, la Huracan dimostra di essere decisamente più performante, fino a conquistare il successo per la gioia del pilota che può esultare giustamente.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago