Auto

Lamborghini contro Bugatti, sfida all’ultimo sangue: la vittoria non è affatto scontata (VIDEO)

Oggi vi mostriamo una super sfida che ha visto contrapposte una Lamborghini Huracan ad una Bugatti Chiron. Che lotta tra supercar.

Il mondo delle supercar è costituito da un numero innumerevole di opere d’arte, che affascinano i fan, i quali sognano, un giorno, di poter mettersi al volante di questi bolidi. Oggi vi parleremo di una strepitosa sfida tra una Lamborghini Huracan ed una Bugatti Chiron SS, due caccia con quattro ruote che non hanno bisogno di presentazioni, e che hanno regalato al pubblico una battaglia mozzafiato.

Lamborghini Bugatti a confronto (ANSA-Bugatti) – FlopGear.it

A farle sfrecciare fianco a fianco sono stati i ragazzi del canale YouTubecarwow Indonesia“, che sovente propongono delle battaglie all’ultimo sangue tra le auto più potenti del pianeta. Sulla carta, ci verrebbe da pensare che la Bugatti possa avere vita facile vista la potenza di cui è dotata, ma mai dare per morta una Lamborghini. Andiamo a vedere i dettagli delle supercar impegnate in questo duello e le immagini spettacolari che sono state catturate.

Auto, che sfida tra Lamborghini e Bugatti

Partiamo subito con il dire che la Bugatti Chiron è ormai arrivata al canto del cigno, visto che è stata prodotta poco fa la numero 500 della storia, e difficilmente ne vedremo altre in futuro. Dunque, questa sfida assume un significato particolare, con la variante SS che ha tutte le carte in regola per dimostrare ciò che vale, contro un’altra supercar che ha visto terminare la propria produzione, ovvero la Lamborghini Huracan, che verrà rimpiazzata da una vettura Plug-In Hybrid.

Bugatti Chiron in mostra (Bugatti) – FlopGear.it

Pensate che la Chiron SS vanta la clamorosa spinta di 1.577 cavalli, ben 99 in più rispetto al modello standard. Il motore è un portentoso W16 da 8.0 litri, ed a livello di spinta, parte con un netto vantaggio rispetto alla Huracan. La vettura italiana, infatti, è mossa da un V10 atmosferico da 611 cavalli, che possono toccare anche i 640 nelle versioni più spinte. Un aspetto che, invece, è favorevole alla Lambo è il peso, visto che è di circa 500 kg più leggera rispetto alla Bugatti.

Considerando che la sfida che è stata effettuata si è tenuta su più livelli, come l’accelerazione ed il raggiungimento di obiettivi su distanze differenti, occorre credere che la Lamborghini si sia giocata al meglio le sue carte, e vi invidiamo ad osservare con attenzione questo video per scoprire chi ha portato a casa la vittoria. La sfida all’ultimo sangue vi terrà incollati allo schermo, con un finale tutto da scoprire.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago