Moto

L’alternativa low cost alla Harley arriva dall’Italia: bella, semplice ed economica, spopolano gli ordini

La Harley Davidson è un marchio leggendario e ora in Italia giunge un modello che le somiglia molto, ma a un prezzo imbattibile.

Ci sono delle aziende che hanno dimostrato di sapersi imporre come poche altre nel proprio settore e non ci sono dubbi sul fatto che ogni biker al mondo ha il mito della Harley Davidson. A Milwaukee infatti hanno saputo creare un legame unico con la propria gente, tanto è vero che sono tantissimi i modelli che sono diventati popolari a livello mondiale.

“Harley Davidson” low cost italiana (flopgear.it)

Ciò che però rende unico il mondo harleysta è il legame che si è creato tra il marchio e i suoi seguaci. Gli HOG sono presenti in tutto il mondo, con la gestione che deriva direttamente dalla casa statunitense, in modo tale da fare sì che non ci siano distinzioni, portando avanti così il progetto di uguaglianza da sempre alla base della Harley Davidson.

Indubbiamente il costo di queste moto non è poi così accessibile a tutti e questo rischia di far virare i clienti su altre due ruote. In Italia vi è un grande culto per le Harley Davidson e non deve dunque sorprendere il fatto che ci sia un marchio che abbia progettato un modello similare a quello statunitense, anche se il costo di vendita è decisamente più vantaggioso.

Moto Morini Calibro: la custom italiana da sogno

Negli ultimi anni è tornata in auge la mitica Moto Morini, un marchio che è risalito dopo l’onta del fallimento. Il suo stile negli anni lo ha portato a essere un marchio che ha fatto della potenza e dell’eleganza un punto di forza e indubbiamente questo concetto è espresso nel migliore dei modi con il caso della Calibro.

Moto Morini Calibro (Moto Morini Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte in questo caso a una custom da 222 cm di lunghezza, un’altezza della sella da 73 cm e un peso complessivo da 200 kg. Il motore è un bicilindrico da 693 di cilindrata che eroga un massimo di 50,8 cavalli e con un totale di sei marce a regolarne la velocità, con la Moto Morini Calibro che si presenta come un modello anche molto sviluppato da un punto di vista tecnologico.

Eccola dunque con delle prese USB sul lato sinistro e con fanali a LED, senza poi dimenticare il fatto che vi sia un doppio ammortizzatore, con due dischi gestiti da ABS Bosch. Il costo della Moto Morini Calibro è di soli 7090 Euro, il che la porta a essere molto più economica rispetto a una Harley e saranno molti a volerla acquistare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago