Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui,
In un mondo dove l’innovazione tecnologica si spinge sempre più oltre, Xiaomi si prepara a lanciare una sfida senza precedenti alla Porsche Taycan.
Il colosso cinese, noto per i suoi prodotti tecnologici di alta qualità, ha deciso di entrare nel settore automobilistico con un obiettivo ambizioso: battere il record al Nürburgring attualmente detenuto dalla Taycan Turbo GT.
Secondo quanto riportato da carnewschina.com, questo tentativo avverrà a ottobre e vedrà protagonista il prototipo Xiaomi SU7 Ultra.
Non meno importante è l‘impianto frenante firmato AP Racing che garantisce decelerazioni nell’ordine dei 2,36 G grazie anche alla frenata rigenerativa integrata nel sistema dell’SU7 Ultra.
Queste caratteristiche rendono la vettura non solo estremamente veloce ma anche sicura nelle situazioni più critiche.
Il SU7 Ultra si presenta come una seria contendente al titolo attualmente detenuto dalla Porsche Taycan Turbo GT al Nürburgring.
Con prestazioni strabilianti e innovazioni tecniche all’avanguardia, Xiaomi dimostra ancora una volta la sua capacità di spingersi oltre i confini del possibile nel mondo della tecnologia avanzata.
Il prototipo svelato da Xiaomi non è solo un’auto qualsiasi; l’SU7 Ultra rappresenta il culmine dell’ingegneria automobilistica del brand.
Realizzata interamente in carbonio, questa vettura si distingue per le sue prestazioni eccezionali grazie ai tre motori elettrici che le conferiscono una potenza complessiva di 1578 CV. Un vero e proprio gioiello della tecnologia che dimostra come Xiaomi sia pronta a rivoluzionare anche il settore delle auto sportive.
L’SU7 Ultra non impressiona solo per la sua potenza ma anche per le sue incredibili prestazioni in termini di accelerazione e velocità massima.
Con un peso di 1.900 kg e grazie a un’aerodinamica studiata nei minimi dettagli, questa vettura è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 1,97 secondi e da 0 a 200 km/h in appena 5,97 secondi. La velocità massima raggiungibile è di ben 350 km/h, numeri che lasciano presagire una sfida al record molto serrata.
Uno degli aspetti più sorprendenti dell’SU7 Ultra è senza dubbio l’aerodinamica avanzata che caratterizza il design della vettura.
Oltre alle generose prese d’aria anteriori, lo splitter e le minigonne contribuiscono significativamente all’efficienza aerodinamica dell’auto. L’ala posteriore poi genera una deportanza di ben 2145 kg, elemento cruciale per garantire stabilità e performance ad altissime velocità.
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…