La+Toyota+di+Star+Wars+che+nessuno+riesce+a+trovare%3A+dov%26%238217%3B%C3%A8+finita%3F
flopgearit
/la-toyota-di-star-wars-che-nessuno-riesce-a-trovare-dove-finita/amp/
Auto

La Toyota di Star Wars che nessuno riesce a trovare: dov’è finita?

Molti si ricorderanno la splendida Toyota Celica prodotta esclusivamente per Guerre Stellari: ora sembra sparita nel nulla

Era il 1977 quando nei cinema usciva Star Wars, primo capitolo di una saga iconica e spettacolare. E per quell’occasione la 20th Century Fox chiese alla Toyota di realizzare una versione speciale della Celica, appositamente per Star Wars e così denominata.

Toyota Celica ce ne è una che ha fatto la .. storia (Toyota) – Flopgear.it

Nonostante siano passati decenni dal suo debutto, gli appassionati della saga ancora ricordano quell’auto che sembra davvero irreperibile. L’auto è diventata un’icona del mondo automobilistico e cinematografico e chi sognava di poterla avere probabilmente deve arrendersi: sarà finita nel nulla cosmico.

Questa edizione speciale della Celica, era destinata a essere il primo premio di una lotteria. Ovviamente in tantissimi volevano aggiudicarsela, essendo un pezzo unico ha attirato l’attenzione degli amanti del film e dei collezionisti di auto. Tuttavia, dopo essere stata fotografata negli studi della 20th Century Fox con i personaggi del film, tra cui Darth Vader, C-3PO e R2-D2, l’auto è misteriosamente scomparsa.

Il 30 aprile dello scorso anno è stato venduto un poster della lotteria del 1977 da Heritage Auction, suscitando grande sorpresa, visto che la Celica Star Wars era proprio il primo premio. Gli appassionati si sono subito mobilitati e la storia dell’auto è tornata alla ribalta. Le voci su cosa possa essere successo dopo quella lotteria sono tantissime, anche perché di quell’auto ancora oggi non c’è traccia.

Toyota Celica Star Wars, che fine ha fatto

Non è da escludere, anzi è probabile, che la Celica alla fine sia semplicemente finita nelle mani del fortunato vincitore della lotteri, ma non si hanno certezze e soprattutto non si hanno notizie da quel momento in poi. Ed è difficile che un possessore di un gioiellino così unico lo tenga nascosto.

 

Sono stati fatti tanti sforzi da molti appassionati per rintracciare la Celica nel corso di questi anni anni: appelli pubblici e ricerche in rete, ma il suo destino rimane un mistero. L’ultimo avvistamento è su una rivista sulla quale pare fosse stata messa in vendita per un prezzo irrisorio. Nessuna conferma però e altro avvistamento caduto nel vuoto.

Di certo la storia della Celica Star Wars è ormai leggenda. Il suo destino è un mistero e non è presente fisicamente, ma il suo impatto culturale e la sua aura sono comunque fortissimi così e mai nessuno la dimenticherà. Forse un giorno, se la forza sarà con i collezionisti e gli appassionati, questo enigma potrebbe essere risolto.

Stefano Bressi

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

7 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

7 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

7 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago